Cerca

musical

Magia, musica e fantasia: al Cagnoni arrivano Il Gruffalò e la Pimpa!

Due musical travolgenti per bambini e famiglie: dal bosco incantato del Gruffalò al mondo a pois della Pimpa, il Teatro Cagnoni di Vigevano celebra la gioia del teatro per i più piccoli

Annalisa Vella

Email:

annalisa@ievve.com

24 Ottobre 2025 - 18:47

Magia, musica e fantasia: al Cagnoni arrivano Il Gruffalò e la Pimpa!

Il Gruffalò

2025-11-01 16:00:00 2025-12-07 16:00:00 UTC Magia, musica e fantasia: al Cagnoni arrivano Il Gruffalò e la Pimpa! www.informatorevigevanese.it

l palcoscenico del Teatro Cagnoni di Vigevano si prepara ad accogliere due amatissimi protagonisti dell’infanzia in versione musical: Il Gruffalò e La Pimpa – Il Musical a Pois. Due spettacoli pensati per bambini e famiglie che uniscono musica, fantasia e grandi emozioni, regalando al pubblico la magia senza tempo del teatro.

Si parte sabato 1° novembre alle ore 17 con Il Gruffalò, tratto dal celebre libro di Julia Donaldson illustrato da Axel Scheffler. Prodotto da Fondazione Aida con il Teatro Stabile del Veneto, lo spettacolo – scritto da Pino Costalunga e diretto da Manuel Renga – racconta l’avventura di un piccolo topolino che, per salvarsi dai predatori, inventa una creatura mostruosa: il Gruffalò. Tra canzoni originali, costumi coloratissimi e tanta ironia, la storia prende vita in un bosco pieno di mistero, dove la fantasia diventa l’arma più potente di tutte.

Domenica 7 dicembre, sempre alle 17, sarà la volta di La Pimpa – Il Musical a Pois, un appuntamento speciale per festeggiare i 50 anni della cagnolina più amata d’Italia. Diretto da Enzo d’Alò, padre della celebre serie animata, lo spettacolo – con musiche originali di Eleonora Beddini – accompagna Pimpa e Armando in un’avventura teatrale ispirata a una lettera misteriosa di William Shakespeare. Pupazzi, luci e canzoni trasformano la scena in un’esplosione di colore, dove immaginazione e gioco diventano protagonisti assoluti.

Biglietti da 15 a 20 euro, disponibili su TicketOne 
Sconti per gruppi da 10 persone scrivendo a info@promoterpv.it

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400