Resta aggiornato
Cerca
musical
24 Ottobre 2025 - 18:47
Il Gruffalò
l palcoscenico del Teatro Cagnoni di Vigevano si prepara ad accogliere due amatissimi protagonisti dell’infanzia in versione musical: Il Gruffalò e La Pimpa – Il Musical a Pois. Due spettacoli pensati per bambini e famiglie che uniscono musica, fantasia e grandi emozioni, regalando al pubblico la magia senza tempo del teatro.
-1761324326316.jpeg)
Si parte sabato 1° novembre alle ore 17 con Il Gruffalò, tratto dal celebre libro di Julia Donaldson illustrato da Axel Scheffler. Prodotto da Fondazione Aida con il Teatro Stabile del Veneto, lo spettacolo – scritto da Pino Costalunga e diretto da Manuel Renga – racconta l’avventura di un piccolo topolino che, per salvarsi dai predatori, inventa una creatura mostruosa: il Gruffalò. Tra canzoni originali, costumi coloratissimi e tanta ironia, la storia prende vita in un bosco pieno di mistero, dove la fantasia diventa l’arma più potente di tutte.

Domenica 7 dicembre, sempre alle 17, sarà la volta di La Pimpa – Il Musical a Pois, un appuntamento speciale per festeggiare i 50 anni della cagnolina più amata d’Italia. Diretto da Enzo d’Alò, padre della celebre serie animata, lo spettacolo – con musiche originali di Eleonora Beddini – accompagna Pimpa e Armando in un’avventura teatrale ispirata a una lettera misteriosa di William Shakespeare. Pupazzi, luci e canzoni trasformano la scena in un’esplosione di colore, dove immaginazione e gioco diventano protagonisti assoluti.
Biglietti da 15 a 20 euro, disponibili su TicketOne
Sconti per gruppi da 10 persone scrivendo a info@promoterpv.it
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33