Cerca

La mostra

Un dialogo tra tre artisti che va "Oltre il limite"

Dal 25 ottobre al 2 novembre Giulietta Faccioli, Alberto Ribè e Jessica Ticozzelli espongono in Leonardiana

Davide Maniaci

Email:

dade.x@hotmail.it

24 Ottobre 2025 - 10:58

Un dialogo tra tre artisti che va "Oltre il limite"
2025-10-25 14:30:00 2025-11-02 18:00:00 UTC Un dialogo tra tre artisti che va "Oltre il limite" www.informatorevigevanese.it

La mostra si configura come un percorso di introspezione e confronto, dove la competizione non è solo paragone con l’altro, ma ricerca interiore, crescita e tensione verso l’areté, l’antico ideale greco di eccellenza e pienezza dell’essere umano. Attraverso linguaggi e poetiche differenti, Giulietta Faccioli, Alberto Ribè e Jessica Ticozzelli costruiscono un dialogo visivo che tocca le corde più profonde della condizione umana – la fragilità, la forza, la resilienza, la tensione verso ciò che è “oltre”. Tre artisti, tre sguardi, un unico filo conduttore: la spinta a trascendere i limiti, a trasformare la sfida in opportunità creativa e umana.

Queste sono le premesse di “Oltre il limite”, mostra curata da Chiara Amato e inserita negli eventi del post Rassegna letteraria. Sarà da sabato 25 ottobre a domenica 2 novembre presso le sale della Leonardiana del castello di Vigevano, ad ingresso libero. Organizza il collettivo artistico indipendente EvuzArt. L’inaugurazione sarà alle 16,30. Il progetto espositivo nasce come riflessione sul tema portante di questa edizione della Rassegna, la sfida, in ideale collegamento con i Giochi olimpici di Milano-Cortina 2026. “Oltre il limite” esplora il significato profondo del superamento, dell’andare oltre le barriere visibili e invisibili che ciascuno incontra nella propria esistenza. Con “Oltre il limite”, EvuzArt conferma la propria vocazione a promuovere un’arte che sappia parlare al presente, creando ponti tra discipline, sensibilità e visioni. Orari: da lunedì a venerdì dalle 16 alle 18, sabato e domenica dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400