Resta aggiornato
Cerca
teatro
27 Ottobre 2025 - 10:13
Doppio appuntamento da mille e una notte per salutare il vecchio anno e accogliere il nuovo con la magia del teatro:
mercoledì 31 dicembre 2025 alle ore 21 e giovedì 1 gennaio 2026 alle 16,30, la Compagnia dell’Ora porta in scena Aladin – Il Musical, lo spettacolo firmato da Stefano D’Orazio con le musiche di Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian dei Pooh.
Un grande classico della fiaba rivive in una veste moderna, romantica e spettacolare, tra coreografie travolgenti, effetti speciali e canzoni che emozionano grandi e piccoli.
L’antica Bagdad è lo sfondo di una storia che parla d’amore, amicizia e coraggio.
Da un lato Jasmine, principessa ribelle destinata a un matrimonio senza amore; dall’altro Aladin, ladruncolo dal cuore puro in cerca di riscatto. Il loro incontro è un colpo di fulmine, ma il malvagio Gran Visir Jafar è pronto a tutto pur di dividerli.
Sarà il Genio della Lampada, interpretato da Max Laudadio, a illuminare il loro destino e a ricordare che i sogni, se si ha il coraggio di crederci, possono davvero diventare realtà.
A interpretare i protagonisti Eugenio Grandi (Aladin) ed Eleonora Facchini (Jasmine), con la partecipazione straordinaria di Max Laudadio nei panni del Genio.
Completano il cast Alessandro Gaglio (Jafar), Alessandro Casaletto (Jago), Federico Della Sala (Abu), Sofia Radicioni (Shadia), Lorenzo Pozzaglia (Sultano), Michele Rossano (Andalù) e Serena Riccardi (Lunatica), insieme a un ensemble di giovani talenti.
Alla regia e direzione artistica Luca Cattaneo, con le coreografie di Ilenia De Rosa, la direzione musicale di Enrico Galimberti e gli effetti speciali curati dal mago delle illusioni Antonio Casanova. Costumi, luci e scenografie completano un allestimento capace di trasformare il palco in un vero universo incantato.

Aladin – Il Musical è molto più di un racconto per ragazzi: è una celebrazione del sogno, della libertà e della fiducia in sé stessi.
Le musiche dei Pooh, riscritte in chiave teatrale, amplificano l’energia dello spettacolo, fondendo emozione, ritmo e poesia.
Ogni canzone accompagna lo spettatore in un viaggio colorato tra tappeti volanti, palazzi dorati e desideri che prendono vita.
Un’occasione unica per vivere le feste in modo speciale: tra risate, magia e grandi emozioni, Aladin promette di incantare adulti e bambini, regalando al pubblico due ore di pura meraviglia. Un musical pensato per tutta la famiglia, capace di unire generazioni e di trasformare la notte di San Silvestro e il pomeriggio di Capodanno in un’esperienza da sogno. Perché – come dice il Genio – “basta un desiderio per cambiare il proprio destino”.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33