Resta aggiornato
Cerca
l'avventura
28 Ottobre 2025 - 15:18
L'Oasi Lipu Bosco del Vignolo
C’è un modo diverso per vivere la notte di Halloween: senza zucche né travestimenti, ma con il cuore aperto alla magia della natura. Sabato 1 novembre, dalle ore 21, l’Oasi Lipu Bosco del Vignolo, nella frazione Bozzola di Garlasco (via Cabassa), invita tutti a partecipare a “Un Bosco da Paura!”, una suggestiva escursione notturna tra i suoni e i segreti del bosco.
Guidati dagli operatori della Lipu, i partecipanti entreranno in silenzio e a luci spente nel cuore del bosco, per ascoltare la vita che si risveglia dopo il tramonto. Nessun trucco e nessun scherzetto: solo l’emozione autentica di incontrare la natura nel suo momento più misterioso.

Protagonisti della serata saranno gli allocchi, eleganti rapaci notturni e veri padroni del buio. Grazie alla tecnica del playback, sarà possibile provare a richiamarli e magari scorgerli tra gli alberi, imparando a conoscere le loro abitudini e l’importanza che hanno per l’equilibrio dell’ecosistema.
Un’esperienza che unisce avventura, educazione ambientale e fascino selvatico, adatta a chi vuole riscoprire il piacere di camminare nel buio e lasciarsi sorprendere dai suoni del bosco.
Si consigliano scarpe alte e impermeabili, per muoversi in sicurezza tra i sentieri.
La partecipazione è a donazione libera a sostegno dell’Oasi ed è gratuita per i soci Lipu.
Prenotazione obbligatoria al numero 347 9442440 (anche via WhatsApp).
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33