Resta aggiornato
Cerca
Sabato
06 Novembre 2025 - 15:56
Satira di costume sulla bigamia, nella più classica e divertente commedia degli equivoci. “Taxi a due piazze”, testo di Ray Cooney, è il terzo spettacolo della stagione teatrale all’Odeon proposta dal Rotary club Vigevano Castello. Sarà sabato 8 novembre alle 21 grazie alla compagnia Gli Adulti di Buccinasco, giunta alla quarantunesima commedia allestita. La regia è di Mario Pozzoli. Come sempre l’intento è benefico: il ricavato al netto delle spese sarà devoluto a varie associazioni del territorio.

Mario Rossi (Simone Pozzuolo) è un tassista che conduce una doppia vita: ha infatti due mogli, Maria (Chiara Pozzoli) e Barbara (Emanuela Abbruzzo) che vivono in due luoghi diversi della città, e che non sospettano delle assenze del proprio marito in ragione del lavoro che svolge, che lo porta a essere fuori casa anche nei giorni festivi. Nell’adattamento di italiano le due residenze di Mario Rossi sono a Roma.
All’inizio della rappresentazione le due mogli, ciascuna all’insaputa dell’altra, telefonano al rispettivo commissariato di polizia di zona per denunciare la scomparsa del marito. Questi, in effetti, è ricoverato in ospedale a seguito di un’aggressione subita per difendere un’anziana signora da alcuni teppisti. Nella confusione Mario Rossi ha dato inavvertitamente alla polizia entrambi gli indirizzi dove vive, e poco dopo un funzionario delle forze dell’ordine lo riaccompagna all’abitazione dove convive con la moglie Barbara, dove si presenta con una vistosa fasciatura al capo. Da quel momento inizia il gioco degli equivoci e la serie di bugie che il tassista escogita per difendere il segreto della sua bigamia.
Biglietti anche su liveticket.it/rotaryvigevanocastello.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33