Cerca

teatro

All'Auditorium l'omaggio a Mia Martini

Sabato 8 novembre “Come un fiore raro” è il titolo dello spettacolo di Davide Giandrini dedicato alla grande cantante calabrese

Annalisa Vella

Email:

annalisa@ievve.com

07 Novembre 2025 - 16:41

All'Auditorium l'omaggio a Mia Martini

L'immagine di locandina dello spettacolo

2025-11-08 20:00:00 2025-11-08 21:31:00 UTC All'Auditorium l'omaggio a Mia Martini www.informatorevigevanese.it

L’autunno dell’Auditorium Città di Mortara prosegue sabato 8 novembre - con inizio sempre alle ore 21 - con una serata dedicata a Mia Martini. “Come un fiore raro” è il titolo dell’omaggio di Davide Giandrini alla figura della cantante calabrese.
Già apprezzato e applaudito un paio di anni fa con il suo tributo a Giorgio Gaber, l’attore e autore dà alcune anticipazioni: «Dalla prima infanzia fino all’ultimo saluto, il racconto ripercorre a tratti la vita e l’opera artistica di “Mimì”, interprete originale e unica, che ha fatto della sua esistenza ricca di dolore e bellezza qualcosa di straordinario, di compiuto. Donna, forza, sorriso, rabbia, dolcezza, voce e semplicità sono le parole guida per la messa in scena di questo lavoro, che vuole essere un dono discreto a lei e a tutte le donne».

La narrazione è accompagnata da alcune videoproiezioni di canzoni, interviste e conversazioni, durante le quali è possibile rivederla, dai primi anni Settanta fino alle ultime apparizioni, in tutta la sua cantata umanità.

Davide Giandrini, nel costruire lo spettacolo, ha avuto modo di far parlare alcune persone particolarmente vicine a Mia Martini, tra cui Franco Canuto (appassionato collezionista di suoi oggetti, dischi, e altro materiale), Guido Harari (fotografo che per molti anni ha lavorato con lei), Menico Caroli (suo biografo ufficiale) fino a Olivia Bertè, sorella minore del trio Berté.

Come sempre, i biglietti potranno essere acquistati sul sito www.mailticket.it (con diritti di prevendita) o in biblioteca al Civico.17, oppure all’ingresso la sera stessa.

Prezzi:

  • 15 euro le poltrone
  • 12 i gradoni
  • 5 euro per gli under 18
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400