Cerca

L'artista

I “Marziani” di Cesare Giardini diventano un libro d'arte

Vigevano, doppia presentazione sabato 15 alla Peñetta e domenica 23 a Ondedurto

Davide Maniaci

Email:

dade.x@hotmail.it

13 Novembre 2025 - 15:22

I “Marziani” di Cesare Giardini diventano un libro d'arte
2025-11-15 16:00:00 2025-11-23 18:00:00 UTC I “Marziani” di Cesare Giardini diventano un libro d'arte www.informatorevigevanese.it

Il viaggio cambia pianeta e si sposta su Marte, e la “corriera blu” che contraddistingue le ultime opere di Cesare Giardini diventa, addirittura, un “autobus spaziale”. “Marziani” è un libro d’arte: tiratura limitata su carta speciale e quattro tavole originali. Giardini, prestigioso pittore vigevanese, lo presenterà in due occasioni. La prima sarà sabato 15 novembre alle 17 presso La Peñetta, locale in via Cairoli. L’ingresso è libero, col coordinamento dell’artista Valerio Incerto. L’altra invece domenica 23 alle 17 presso lo spazio di Ondedurto.Arte. Qui l’autore dialogherà con l’esperto Roberto Comelli, sempre ad accesso gratuito per tutti.

«Inoltre, in decine di tavole su carta - aggiunge lo stesso Giardini - rappresento i vari caratteri dei numerosissimi marziani che vivono mischiati a noi nelle nostre città». Questo libro d’artista con testi non privi di ironia è introdotto dal critico d’arte Fortunato D’Amico. Inoltre annovera testi di Giardini, di Cesare Bozzano, di Alberto Cazzani, di Valeria Taradasch, di Andrea Pistoia e di Vito Giuliana. La realizzazione è stata possibile grazie alla casa editrice Astrolabio e ad attività private. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400