Cerca

musica

Un viaggio musicale nelle meraviglie del mondo

Sabato sera all'auditorium Città di Mortara, protagonisti Luca Bossaglia e Roberto Cazzola

Annalisa Vella

Email:

annalisa@ievve.com

14 Novembre 2025 - 12:15

Un viaggio musicale nelle meraviglie del mondo
2025-11-15 20:00:00 2025-11-15 21:30:00 UTC Un viaggio musicale nelle meraviglie del mondo www.informatorevigevanese.it

Sarà la proposta più innovativa della stagione autunno dell’Auditorium Città di Mortara quella di sabato 15 novembre alle ore 21. Già il titolo è “particolare”: Wunderkammer e What a wonderful world. Protagonisti due musicisti che portano a spasso il pubblico tra la ballata medievale e il rock progressivo, coadiuvati da suggestive immagini proiettate. Sono Luca Bossaglia (pianoforte, tastiere e sintetizzatore) e Roberto Cazzola (chitarre e sintetizzatore).

Prendendo spunto dalle “Wunderkammer”, ovvero le raccolte, antenate dei musei, di cristalli, uccelli esotici impagliati, scheletri di animali sconosciuti, farfalle multicolori, oggetti di civiltà passate che venivano poi collocati in queste “stanze delle meraviglie”, il duo musicisti presenta un’opera che mette insieme fra loro i più diversi generi musicali: dalla ballata medioevale al jazz, dalle fanfare per i caroselli alla corte del Re Sole al rock progressivo. Il tutto accompagnato da un film di stampo naturalistico e fantastico, in sincrono con la musica.

Lo spettacolo è diviso in due parti: il secondo tempo (What a wonderful worl) prende spunto dai luoghi più suggestivi e iconici del pianeta (montagne, cascate, foreste, deserti), unendo ai cortometraggi una musica che ne interpreta le atmosfere.

I biglietti possono essere acquistati sul sito www.mailticket.it o in biblioteca al Civico.17, oppure all’ingresso la sera stessa. Prezzi: 15 euro le poltrone, 12 i gradoni, 5 euro per gli under 18.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400