Resta aggiornato
Cerca
La podistica
21 Novembre 2025 - 10:19
Corriamo per fermare i femminicidi, o comunque per sensibilizzare la società civile. Corriamo per le donne. “We run for women”. L’iniziativa organizzata dai Buccella Runners col Comune e la Croce Azzurra, apprezzatissima, sarà domenica 23 novembre. Collaborano anche gli scout. Si parte alle 9,30 dal parcheggio del Mondo Brico in viale Industria, nella nuova area commerciale.
Poche e semplici regole. La gara cronometrata, abbinata al Gran Prix Fidal Pavia, è lunga 9,7 chilometri. Lo stesso tragitto si potrà percorrere anche in modo amatoriale, a passo libero, con la possibilità di accorciare con l’altro percorso, quello lungo 5,2 chilometri. Il ricavato delle iscrizioni andrà a Con Tatto Donna, associazione di volontariato vigevanese che offre supporto alle donne in difficoltà, aiutandole a riscoprire la propria forza e a costruire un nuovo futuro. Queste donazioni permetteranno di proseguire le attività di di ascolto, accoglienza e supporto.
L’iniziativa è stata presentata lunedì mattina nel municipio di Vigevano con l’assessore allo sport, Nunzia Alessandrino, il sindaco Andrea Ceffa e i rappresentanti dei Buccella Runners, come il presidente Ubaldo Canessa e il consigliere Francesco Toti. Ascoltandoli si è appreso come questa edizione numero 2 punti a superare i 300 partecipanti della scorsa, e come il percorso si snodi in gran parte sul tracciato della “Bandiera azzurra”, cioè strada dei Rebuffi e limitrofi, senza sterrato. per questo, si terrà anche col maltempo.
Iscriversi chiamando Toti al numero 328.6151301, entro stasera per la competitiva, o al gazebo domenica mattina appena prima della partenza.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33