Resta aggiornato
Cerca
milano
27 Novembre 2025 - 10:23
Oggi, giovedì 27 novembre, alle ore 18 Palazzo Lombardia si accenderà ufficialmente dello spirito natalizio. Il presidente della Regione, Attilio Fontana, insieme a una rappresentanza di assessori della Giunta, inaugurerà l’edizione 2025 di “Natale a Palazzo Lombardia”, un appuntamento ormai atteso da famiglie, visitatori e cittadini milanesi.
L’avvio delle celebrazioni sarà affidato alla benedizione di monsignor Massimo Fumagalli, canonico del Capitolo Metropolitano del Duomo di Milano, seguita dai suggestivi canti del Coro del Collegio Rotondi di Gorla Minore, che porteranno in piazza l’atmosfera più autentica del Natale.
A rendere l’evento ancora più speciale ci saranno ospiti molto amati dai più piccoli: le sei fate Winx, pronte a incontrare il pubblico per fotografie e selfie, portando nella piazza la magia di uno dei mondi fantasy più iconici degli ultimi anni. Non mancherà poi un momento spettacolare grazie alle pattinatrici delle Hot Shivers della Precision Skating Milano, che si esibiranno in una performance di pattinaggio sincronizzato su ghiaccio.

Anche quest’anno, fino al 18 gennaio, Piazza Città di Lombardia ospiterà la pista di pattinaggio su ghiaccio coperta più grande di Milano, sponsorizzata da 02ice Milano e già aperta dal 23 novembre. Subito dopo l’inaugurazione, e fino alle ore 21, sarà possibile pattinare gratuitamente, un’occasione imperdibile per famiglie e appassionati.
Sempre fino alle 21, i visitatori potranno salire al Belvedere di Palazzo Lombardia, al 39° piano: un punto d’osservazione privilegiato da cui ammirare Milano illuminata a festa, senza necessità di prenotazione.

L’intera piazza sarà avvolta da effetti luminosi scenografici, impreziosita da abete decorati e arricchita da speciali photo booth dedicati al mondo delle Winx, perfetti per scatti natalizi creativi.
Non mancheranno iniziative per i più piccoli, tra cui una splendida giostra in Piazzetta Galvani, già pronta a diventare una delle attrazioni preferite dei bambini.
Come da tradizione, all’ingresso N1 sarà presente il corner del Giocattolo Sospeso, realizzato in collaborazione con Assogiocattoli, per regalare un sorriso ai bambini meno fortunati. Nei giorni 3, 4, 11 e 17 dicembre saranno inoltre presenti alcuni banchetti benefici dedicati a progetti solidali.
Gli spazi interni ospiteranno due mostre tematiche:
Spazio IsolaSET accoglierà “Rosso Oro – I colori del Natale nell’arte moderna e contemporanea”,
Spazio N3 presenterà “Messaggi dagli Alberi”, un percorso immersivo dedicato al rapporto tra natura e creatività.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33