Cerca

Al Cagnoni il Concerto degli auguri della Fondazione con Silvia Mezzanotte

Sabato 13 dicembre l’ingresso è gratuito, ma con prenotazione obbligatoria

Annalisa Vella

Email:

annalisa@ievve.com

28 Novembre 2025 - 15:14

Al Cagnoni il Concerto degli auguri della Fondazione con Silvia Mezzanotte

Silvia Mezzanotte

2025-12-13 20:00:00 2025-12-13 22:00:00 UTC Al Cagnoni il Concerto degli auguri della Fondazione con Silvia Mezzanotte www.informatorevigevanese.it

La Fondazione di Piacenza e Vigevano rinnova anche quest’anno il tradizionale appuntamento con il Concerto degli Auguri, in programma sabato 13 dicembre alle ore 21 presso il Teatro Cagnoni di Vigevano.

Per l’edizione 2025 l’ospite d’eccezione sarà Silvia Mezzanotte, una delle voci più amate della musica italiana, artista di straordinaria sensibilità nota al grande pubblico anche come storica interprete dei Matia Bazar e pluripremiata al Festival di Sanremo. Con il suo spettacolo “Le mie Regine” accompagnerà il pubblico in un viaggio emozionante attraverso le grandi interpreti femminili che hanno segnato la storia della canzone internazionale: un viaggio a 360° che spazia da Mina a Mia Martini, rivisitando in chiave pop-rock grandi classici di Nina Simone, Gloria Gaynor e molte altre. 

La serata sarà introdotta dall’Orchestra Sinfonica Città di Vigevano, che accompagnerà poi Silvia Mezzanotte e la sua band durante l’intero concerto, grazie agli arrangiamenti curati dal maestro Pino De Fazio, dando vita ad una nuova e prestigiosa collaborazione artistica che conferma il ruolo centrale dell’ensemble nel panorama culturale del territorio.

L’evento rappresenta un momento particolarmente atteso dalla cittadinanza, un’occasione per condividere la musica e lo spirito augurale che accompagna l’arrivo delle festività, valorizzando al contempo la ricca programmazione culturale promossa dalla Fondazione.

«Anche per questo Natale rinnoviamo l’invito a tutta la comunità a prendere parte a un'occasione di festa e condivisione  - sottolinea il vicepresidente della Fondazione, Luigi Grechi -. Lo facciamo come di consueto abbracciando il valore della musica come linguaggio universale al Teatro Cagnoni, il luogo più amato della cultura vigevanese, Sono certo che con questo cast eccezionale, e con un programma così ricco che vedrà Silvia Mazzanotte portare in scena le grandi voci della musica italiana e internazionale, il nostro Concerto degli auguri saprà soddisfare un pubblico trasversale».

L’ingresso è gratuito, con prenotazione obbligatoria dei posti disponibili a partire dal 10 dicembre presso la biglietteria del Teatro Cagnoni (fino ad esaurimento). Info cagnoni@comune.vigevano.pv.it oppure 0381 299413.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400