Cerca

Sabato sera

Risate in corsia all'Odeon

In scena “Gli allegri chirurghi” col gruppo Teatro Tempo, nella stagione del Rotary club Vigevano Castello

Davide Maniaci

Email:

dade.x@hotmail.it

08 Gennaio 2026 - 15:25

Risate in corsia all'Odeon
2026-01-10 20:00:00 2026-01-10 22:00:00 UTC Risate in corsia all'Odeon www.informatorevigevanese.it

Mancano tre giorni a Natale, e nel tranquillo ospedale Sant’Andrea fervono i preparativi per la consueta recita ma anche per l’importante conferenza annuale Ponsonby, trampolino di lancio per il dottor David Mortimere, apprezzato e stimato chirurgo. Sono queste le premesse del quarto appuntamento della stagione teatrale promossa dal Rotary club Vigevano Castello in collaborazione con Rotaract, cineteatro Odeon e Fineco. Proprio all’Odeon di via Berruti, a Vigevano, sabato 10 gennaio alle 21 saliranno sul palco gli attori del gruppo Teatro Tempo, una tra le più apprezzate e premiate compagnie lombarde. “Gli allegri chirurghi” è tratto dal testo di Ray Cooney tradotto da Maria Teresa Petruzzi. La regia è di Andrea Oldani.
«Tutto è pronto – prosegue la trama – quando irrompe sulla scena l’ex infermiera Jane Tate con una sorpresa che rischia di mandare all’aria le aspirazioni professionali del chirurgo. Inizia così una serie convulsa di bugie, travestimenti e reciproci inganni per cercare di salvare la situazione, in una vorticosa ed esilarante girandola di battute e gag scoppiettanti». Farsa brillante che scivola tra equivoci e situazioni paradossali, “Gli allegri chirurghi” (titolo originale “It runs in the family”) nasce dalla penna dell’autore inglese Ray Cooney, creatore di altre commedie campioni d’incassi come “Taxi a Due piazze” e “Se devi dire una bugia dilla grossa».

Il ricavato delle serate della stagione al teatro Odeon andrà a sostenere Amar, Cavallo Blu, Pesciolino Rosso, Il Fileremo, Sanonani. La prevendita dei biglietti (intero 15 euro, ridotto 12 per studenti e associazioni) si effettua all’Odeon stesso sabato mattina dalle 10 a mezzogiorno, o sul circuito web Liveticket. C’è anche la possibilità di abbonarsi. Con 60 euro si entrerà a cinque spettacoli a scelta.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400