Resta aggiornato
Cerca
Sabato
29 Gennaio 2026 - 15:21
Sei amiche, vedove, si ritrovano ad una veglia funebre. Tra un’orazione e un ricordo scoprono di avere tutte qualche segreto sulla loro vita coniugale...
Questa è la premessa di “Và che di là”, spettacolo teatrale dialettale portato in scena sabato 31 gennaio alle 21 dalla Compagnia del Gallo, storica realtà stanziata nel milanese. Il palco è quello del cine-teatro Odeon, a Vigevano in via Berruti. L’evento è il quarto appuntamento della stagione del Rotary club Vigevano Castello in collaborazione con Rotaract, Cineteatro Odeon e Fineco. Il testo è di Giovanni Gallotti, la regia di Matteo Doria. Nella trama «non mancano naturalmente sorprese e divertente epilogo finale, per uno spaccato sulla vita di coppia che fa meditare sorridendo». «L’idea di mettere in scena questa rivisitazione di una vecchia commedia meneghina - spiega Gallotti - è nata durante il Covid, perché la stessa si presta ad una recitazione abbastanza statica. La veglia funebre e il conseguente colpo di scena sono il pretesto per raccontare in chiave comica, una volta di più, la situazione che molte donne vivono ancora in ambito familiare».
Come sempre, l’intento è benefico. Il ricavato delle serate della stagione al teatro Odeon andranno a sostenere Amar, Cavallo Blu, Pesciolino Rosso, Il Fileremo, Sanonani. Il biglietto intero costa 15 euro, quello ridotto 12 euro (scuole, universitari, associazioni) ed è acquistabile in prevendita presso lo stesso cine-teatro Odeon il sabato mattina dello spettacolo dalle 10 alle 12. C’è ancora la possibilità di sottoscrivere abbonamenti per cinque spettacoli a scelta al costo di 60 euro. L’alternativa è l’acquisto sul sito liveticket.it/rotaryvigevanocastello anche nei giorni precedenti.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33