Cerca

Vigevano

Colonne sonore iconiche dal vivo: Pirati dei Caraibi, Interstellar, Il Gladiatore...

I Lords of the Sound eseguiranno al palaElachem le composizioni più famose del leggendario Hans Zimmer

Davide Maniaci

Email:

dade.x@hotmail.it

13 Febbraio 2026 - 16:42

Colonne sonore iconiche dal vivo: Pirati dei Caraibi, Interstellar, Il Gladiatore...
2026-04-25 18:30:00 2026-04-25 21:00:00 UTC Colonne sonore iconiche dal vivo: Pirati dei Caraibi, Interstellar, Il Gladiatore... www.informatorevigevanese.it

Atmosfere epiche. Il nome di Hans Zimmer è uno di quelli in grado di fare sussultare gli appassionati di musica. Per intendersi: la colonna sonora del film d’animazione Disney “Il Re leone” è stata composta da lui.
Una delle tappe del tour 2026 “The Music of Hans Zimmer” sarà a Vigevano. Annunciata nei giorni scorsi, la data sarà quella di sabato 25 aprile alle 20,30 al palaElachem. Il compositore tedesco-statunitense non sarà sul palco: le sue celeberrime musiche verranno eseguite dall’orchestra Lords of the Sound. L’evento unirà musica dal vivo con proiezioni visive, includendo brani di film come “Interstellar”, “Il Gladiatore” e “Inception”. Poco cambia, perché le note e soprattutto le emozioni saranno le medesime.


I Lords of the Sound sono un’orchestra sinfonica conosciuta internazionalmente per la straordinaria capacità di trasformare ogni concerto in uno spettacolo mozzafiato. Nati circa dieci anni fa, hanno rivoluzionato l’idea stessa di performance sinfonica, fondendo magistralmente musica orchestrale, scenografie suggestive ed effetti visivi spettacolari.
Con un repertorio che attraversa le colonne sonore più amate del cinema e i grandi classici contemporanei, i Lords of the Sound portano sul palco tutta la potenza evocativa della settima arte, dando vita a un’esperienza immersiva che incanta e coinvolge ogni spettatore.


La loro reputazione internazionale è quella «di una straordinaria capacità di trasformare ogni concerto in uno spettacolo mozzafiato». Dall’adrenalina di “Il Cavaliere Oscuro”, fino all’avventura epica di “Pirati dei Caraibi”, ogni brano è interpretato con passione e precisione da solisti di altissimo livello e da un ensemble vocale capace di amplificare le emozioni. Un’occasione unica per immergersi nell’universo sonoro di uno dei compositori più amati di sempre, grazie a un’esecuzione sinfonica di eccellenza e a uno spettacolo visivo di grande impatto.
I biglietti, già disponibili sul portale web TicketOne, con prezzi che vanno dai 50 ai 35 euro a seconda del posto scelto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400