Cerca

Venerdì 13 marzo

Il Robecchi ripropone lo spettacolo natalizio a tutta la cittadinanza

La “recita” era talmente bella da convincere a riproporla. Il ricavato andrà a favore di progetti per i disabili

Davide Maniaci

Email:

dade.x@hotmail.it

13 Febbraio 2026 - 15:53

il Robecchi ripropone lo spettacolo natalizio a tutta la cittadinanza
2026-03-13 19:30:00 2026-03-13 21:00:00 UTC Il Robecchi ripropone lo spettacolo natalizio a tutta la cittadinanza www.informatorevigevanese.it

Lo spettacolo era talmente bello che era un peccato non riproporlo a tutta la cittadinanza. Quindi non solo al contesto scolastico. Sarà venerdì 13 marzo dalle 20,30 all’auditorium Mussini di viale Libertà, all’interno della media Robecchi, la replica di “One of us”. Era andato in scena sempre lì in due date nel dicembre scorso, come consueto “spettacolo di Natale”. Adesso è subentrato il Rotary club Vigevano Castello presieduto da Francesco De Cataldo, che si è occupato dell’organizzazione. Il ricavato del biglietto (10 euro) sarà devoluto interamente al sostegno di progetti di inclusione sociale per ragazzi con disabilità. Patrocina il Comune.
Con un copione originale, “One of us” immaginava l’arrivo di alcuni extraterrestri in una classe della Robecchi. Un “incontro-scontro” di civiltà che, in modo adulto, richiama ciò che sta succedendo nella società contemporanea. Della giusta durata, un’ora circa, con intermezzi musicali e balli azzeccati, questo allestimento si colloca al di sopra dello standard della classica “recita delle medie”, tanto da spingere la dirigente scolastica, Giovanna Montagna, a riproporlo a chi non ha nulla a che fare col plesso. Da qui la sinergia con il Rotary. Grazie al passaparola sono già stati venduti alcuni biglietti. Li si compra contattando la rotariana Giusy Caradonna: 342.8272313.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400