Resta aggiornato
Cerca
Dopo gli arresti di inizio mese
28 Marzo 2019 - 20:21
L’arresto e’ stato effettuato dai carabinieri
E’ un diciottenne.
I carabinieri l’avevano detto: la baby gang abbiatense, che ha imperversato per quattro mesi fino al novembre scorso, bloccata con gli arresti del 5 marzo - quando i militari avevano arrestato 9 ragazzi minorenni - non era del tutto decapitata. E avevano avvertito che presto ci sarebbero stati ulteriori provvedimenti. Così stamattina, giovedì 28 marzo, un 18enne senza lavoro, ma con allespalle denunce per lesioni, rapine e minacce, è stato arrestato, su provvedimento emesso dal tribunale di Pavia.
Il giovane, che abita in via Macchiavelli, è considerato il capo della baby gang. I militari erano da tempo sulle sue tracce. Si trattava solo di ricomporre il puzzle.
La gang, che si ispirava alle bande dei latinos, aveva fatto parlare d sé per la violenza inaudita mostrata in diverse occasioni. Violenza gratuita, perché il bottino non era mai stato ingente: qualche euro, accessori firmati, cellulari. Quel che contava, per il branco, era mettersi in mostra, dimostrare forza e superiorità davanti a tutto e tutti, compresi insegnanti e personale degli oratori cittadini.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33