Resta aggiornato
Cerca
Basket serie B -Semifinali
12 Maggio 2019 - 20:36
Patrizio Verri (foto Marmonti) batte la difesa di Orzinuovi
Gara a lungo in equilibrio; martedì si torna in campo.
Non riesce alla Elachem Vigevano il blitz sul campo di Orzinuovi nella prima sfida della serie di semifinale. I ducali reggono complessivamente bene al cospetto della squadra che ha dominato il girone B del campionato, quello unanimemente considerato il più forte, ma nel finale pagano qualche errore di troppo, soprattutto dalla "linea della carità". Cosi i bresciani impacchettano il 72-60 finale, figlio di un ultimo periodo nel quale le difese hanno inciso piuttosto poco (24-20 di frazione). Coach Piazza prepara la partita per contenere gli esterni di Salieri, missione che tutto sommato riesce. "Poi però Orzinuovi ha pescato Timperi dalla panchina e ha avuto, soprattutto nel terzo quarto, un impatto offensivo enorme da parte di Galmarini; non si può prevedere tutto. Gara-1 è andata - aggiunge poi - e non importa con quale punteggio. Tra due giorni saremo ancora qui e sarà un'altra partita". Quella di oggi se ne andata segnando a lungo un sostanziale equilibrio, cosa tutt'altro che scontata, visto che i bresciani in casa non perdono da mesi. Vigevano è lì alla prima sosta (17-13) e anche al riposo lungo mantiene gli avversari nel mirino (35-29). E nel terzo quarto è capace di mettere insieme un parziale di 0-10 con Birindelli che impatta a quota 39. Ma per tutta la serata manca la zampata per mettere il naso avanti.E così Orzinuovi restituisce un 7-0 di break. I padroni di casa provano a strappare nell'ultimo periodo partendo dal 48-40 dell'ultimo riposo, ma la Elachem ha orgoglio e non arretra. Petrosino imbuca il 56-53 quando mancano ancora più di 5' e mezzo all'ultima sirena ma non basta. Bianchi risponde, poi Vecerina va liscio dalla lunetta e allora ci pensa Timperi, 15 punti alla fine per lui, a mettere luce tra le due squadre (60-53). Piazza va in time-out ma l'inerzia non cambia padrone. Galmarini imbuca da centro area, Vigevano risponde con Petrosino imbeccato da Benzoni. Bianchi è sempre sul pezzo e martella, i ducali vedono calare le percentuali dalla lunetta e Orzinuovi piazza lo sprint decisivo. Martedì è dietro l'angolo e la serie ancora lunga. La Elachem c'è.
Agribertocchi Orzinuovi: Bianchi 14, Turel 9, Varaschin 5, Siberna 4, Galmarini 18, Pipitone 1, Mastroianni, Timperi 15, Tassinari 6; n.e. Labovic, Pennacchio e Ghidotti. All. Salieri.
Elachem Vigevano: Minoli, Panzini, Verri 9, Benzoni 13, Petrosino 9, Rossi 9, Vecerina 3, De Gregori 2, Ferri 2, Birindelli 8. All. Piazza.
Parziali: 17-13; 35-29; 48-40.
Tiri liberi. Orzinuovi 22/24, Vigevano 17/27.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33