Resta aggiornato
Cerca
Basket serie B
08 Dicembre 2019 - 20:53
I giocatori ducali (foto Marmonti) esultano per vittoria
Solida prova del quintetto di coach Paolo Piazza che si lascia alle spalle il momento-no.
La Elachem ritrova il sorriso a Mestre, sconfiggendo i padroni di casa al termine di una gara di sostanza (65-78) nella quale finalmente anche l’attacco offre un buon contributo, con cinque uomini in doppia cifra e la difesa garantisce continuità sull'intero arco dei 40'. I ducali poi si levano la “scimmia” dei tiri liberi (12/15) e lanciano un segnale importante per dire che il momento-no è forse definitivamente alle spalle.
A confermarlo c’è una prova condotta sempre al comando. E se nel primo quarto Mestre prova ad alzare la voce sorpassando provvisoriamente i gialloblù, la reazione del quintetto di Paolo Piazza è immediata tanto che al primo riposo i ducali sono in vantaggio (15-18). E lo saranno anche al riposo lungo (27-31) pur con una seconda parte di quarto segnata da qualche errore di troppo.
Non di rado in questa stagione la Elachem ha offerto buone prove in trasferta nella prima parte del match salvo poi andare incontro a difficoltà nella ripresa. Questa volta però non ci sono passaggi a vuoto anche quando Mestre torna a contatto: a respingere l’assalto dei lagunari ci pensano i big-men con la specialità della casa: il tiro da 3 punti. Vigevano confeziona una frazione da 14-21 (41-52 al 30’) che lascia ottime sensazioni per l’ultima porzione della sfida.
Non è però ancora tempo di alzarsi dalla poltrona: Mestre ha orgoglio e certamente potenziale e prova a risalire la china trascinata da Castelli (21 punti alla fine) per tentare l’ultimo arrembaggio. La Elachem però è assolutamente in fiducia, dalla lunetta non sbaglia nulla e nel finale riesce a prendere il largo in modo definitivo e ad incassare una vittoria dal peso specifico straordinario, prima ancora per la classifica, per il morale di un gruppo che sino a questo punto della stagione ha raccolto decisamente meno di quanto non abbia in effetti meritato.
Vega Mestre: Pinton 9, Segato, Salvato 5, Castelli 21, Lazzaro 19, Di Prampero, Malbasa 11, Rampado, Maran, n.e. Volpato, Bettiolo, e Agbortabi. All. Volpato.
Elachem Vigevano: Mazzucchelli 6, Beretta, Verri 13, Dell’Agnello 11, Filippini 11, Rossi 8, Passerini 12, Brigato 10, Aromando 7; n.e. Rosa e Martinoli. All. Piazza.
Parziali: 15-18; 27-31; 41-52.
Tiri liberi. Mestre 13/18, Vigevano 12/15.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33