Resta aggiornato
Cerca
9/primaria ramella
13 Marzo 2020 - 10:06
"Diario di scuola ai tempi del virus": ecco la testimonianza di un'insegnante dell'istituto comprensivo di via Anna Botto.
Inviateci il materiale all'indirizzo mail: ilaria.dainesi@ievve.com
Cari bambini,
è da tanti giorni che non ci vediamo e ci mancate tantissimo.
Dico “ci” mancate perché, insieme alle altre maestre, non solo prepariamo le attività, ma spesso vi pensiamo; durante la mia corsetta mattutina in campagna mi domando se state bene, se vi annoiate o vi divertite, se vi piacciono le attività che vi abbiamo proposto, se vi mancano i compagni, se siete contenti di essere in “vacanza” anche se con delle limitazioni o se avete voglia di tornare a scuola.
Approfitto di questo periodo particolare per presentarvi un tipo di testo che non abbiamo ancora affrontato: la lettera.
State tranquilli, è molto semplice, non servono libri, ma solo tanta voglia di comunicare. Una volta bastavano carta e penna e una busta per spedire la lettera, ma oggi puoi usare il cellulare, il tablet o il computer, infatti grazie alla posta elettronica possiamo comunicare via mail.
Quindi scrivetemi e raccontatemi come state e come trascorrete le vostre giornate. Per scrivere una lettera ci sono alcune semplici regole che troverete in questo video: https://youtu.be/ySYas7n7XB0
Cliccate e vedrete come sarà facile.
Potrete inviare la lettera al mio indirizzo email istituzionale.
Vi saluto con affetto
La vostra maestra
Susanna
P.S. Non vedo l’ora di avere vostre notizie e di leggere le vostre letterine Vi risponderò!
Edicola Digitale
I più letti della sezione
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33