Resta aggiornato
Cerca
Venerdì sera a Vigevano
20 Giugno 2020 - 18:58
Il vicesindaco Ceffa: «Venerdì sera la situazione è stata sotto controllo. Dalla prossima settimana riprenderà anche “Estate sicura”».
Gli agenti del Comando della polizia locale di Vigevano sono stati impegnati venerdì sera in un controllo straordinario, dalle 21 alle 3 di notte, per prevenire eventuali situazioni di assembramenti e di "mala movida" nel centro storico della città ducale; tre gli equipaggi impegnati, insieme a una pattuglia del Radiomobile. I titolari di due negozi etnici del centro storico sono stati multati perché sorpresi a vendere bevande alcoliche fredde. Sanzione da 400 euro anche per un giovane senza mascherina, che si è rifiutato di indossarla anche dopo che gli agenti gliene avevano fornita una. Ieri sera era sotto controllo anche la situazione in via Giorgio Silva; gli agenti hanno inoltre verificato che i locali chiudessero alle 2, come stabilito dall’ordinanza del sindaco. Sono, invece, ancora in corso le indagini per far luce su un episodio avvenuto ieri sera, in zona mercato coperto: qui un diverbio tra due ragazzi – uno minorenne, l’altro maggiorenne – è degenerato, e uno di loro sarebbe stato colpito con una testata.
«Il tavolo di coordinamento tra le diverse forze dell’ordine della Prefettura – interviene il vicesindaco Andrea Ceffa – sta iniziando a dare i primi risultati. Grazie al lavoro svolto dal personale del Comando di via San Giacomo, è stato possibile individuare tempestivamente i responsabili degli spiacevoli episodi che si sono verificati nei precedenti fine settimana. Venerdì sera la situazione è stata sotto controllo, e ci auguriamo di poter continuare così. Con la prossima settimana, comunque, riprenderanno anche i controlli della polizia locale nell’ambito del progetto “Estate sicura”, che coinvolgeranno non solo il centro storico, ma anche le altre zone della città».
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33