Resta aggiornato
Cerca
L'operazione dei carabinieri del Ros e del comando provinciale di Milano
08 Luglio 2020 - 11:12
Da cinque anni utilizzava Internet per condividere immagini e documenti di esaltazione delle azioni violente dello Stato Islamico.
Da cinque anni utilizzava Internet per condividere immagini e documenti di esaltazione delle azioni violente dello Stato Islamico. I carabinieri del Ros e del comando provinciale di Milano hanno arrestato nella notte un trentenne italiano accusato di istigazione a delinquere aggravata dall'uso del mezzo telematico. L'attività investigativa ha consentito di documentare l'assidua condotta del giovane che, aderendo in pieno all'ideologia estremista di matrice salafita, si è impegnato a diffondere il credo dell'autoproclamato Stato Islamico, esaltandone le gesta e istigando i propri interlocutori ad unirsi alla Jihah contro gli infedeli.
Il tutto utilizzando i più popolari social network con lo scopo di raggiungere il maggior numero possibile di persone. La pericolosità dell’indagato è stata confermata dal circuito di relazioni sia nazionale, sia internazionale particolarmente qualificato, composto da una rete di persone dedite alla propaganda a favore dello Stato Islamico e dell’esaltazione del Jihad attraverso la condivisione di post e commenti sui social.
Ulteriori particolari saranno forniti in una conferenza stampa che è in programma a mezzogiorno alla sede del comando provinciale dei carabinieri di Milano.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33