Cerca

condannato a 16 anni

Omicidio Garlasco, la Corte d'Appello di Brescia: Stasi resti in carcere

Rigettata la richiesta di sospendere l'esecuzione della pena.

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

23 Luglio 2020 - 18:46

Omicidio Garlasco, la Corte d'Appello di Brescia: Stasi resti in carcere

La Corte d'Appello di Brescia ha rigettato la richiesta dei legali di Alberto Stasi di sospendere l'esecuzione della pena a 16 anni di reclusione per l'omicidio della fidanzata Chiara Poggi, avvenuto il 13 agosto 2007. Lo ha riportato l'agenzia di stampa Agi.

I giudici, però, si sarebbero presi altro tempo per valutare l'ammissibilità, o meno, dell'istanza di revisione della sentenza depositata il 23 giugno. Stasi si è sempre proclamato innocente. Il suo legale, Laura Panciroli, aveva rivelato che «sono stati individuati e segnalati alla Corte d'Appello di Brescia elementi nuovi, che non sono mai stati valutati prima in grado di escludere, una volta per tutte, le responsabilità del mio assistito». Una precedente richiesta di riapertura del caso era stata respinta dalla Cassazione nel giugno del 2017.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ULANBATOR

    23 Luglio 2020 - 20:16

    I legali di Stasi sbagliano ancora come fecero quelli dei primi 5 gradi di giudizio. Non hanno quasi mai voluto sbandierare in televisione e sulla stampa le motivazioni della innocenza di Stasi, mentre l'avvocato di Garlasco che seguiva i genitori di Chiara Poggi ha approfittato indegnamente del mezzo televisivo per esporre le sue ragioni e Stasi, nonostante due assoluzioni è stato condannato

    Report

    Rispondi