Cerca

Lunedì mattina a pavia

Il Generale De Vita in visita al Comando Provinciale dei Carabinieri

Saluto del Comandante della Legione “Lombardia”.

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

31 Agosto 2020 - 13:54

Questa mattina (lunedì) il generale di divisione t. ISSMI Antonio De Vita ha visitato il Comando Provinciale Carabinieri di Pavia, salutando gli ufficiali ed i comandanti di Stazione, insieme a una numerosa rappresentanza di marescialli, brigadieri, appuntati e carabinieri della provincia.

Durante la visita il Generale ha ricordato gli importanti risultati conseguiti nel corso di questi ultimi due anni dall’Arma Pavese, elogiando i militari per l’abnegazione e l’impegno profuso quotidianamente nel supporto alla popolazione durante l'emergenza sanitaria causata dal Covid-19 e ricordando con commozione la perdite subite dall’Arma Lombarda, fra cui quella pavese, a causa della pandemia.

Il generale De Vita, lascerà a breve l’incarico di Comandante della Legione per rivestire la carica di Capo del I° Reparto presso il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, un delicato compito che si aggiunge agli altri importanti incarichi rivestiti nella sua brillante carriera, fra i quali si ricordano i Comandi Provinciali di Torino, Napoli e Roma e l’incarico di Capo Ufficio del Capo di Stato Maggiore dell’Arma dei Carabinieri.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400