Cerca

E' accaduto questa mattina

Confienza: «L'acqua è contaminata». Falso tecnico raggira una pensionata

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

02 Ottobre 2020 - 16:52

Confienza: «L'acqua è contaminata». Falso tecnico raggira una pensionata

L'uomo è fuggito con i gioielli; ad attenderlo c'era un complice. Indagano i carabinieri.

Si è presentato di buon mattino alla porta della sua abitazione qualificandosi come tecnico dell'acquedotto incaricato di effettuare delle verifiche circa la possibile presenza di acqua contaminata. La donna, una pensionata di 71 anni di Confienza, lo ha lasciato entrare in casa.

Solo allora il malfattore, con il volto parzialmente nascosto da una mascherina, l'ha invitata a raccogliere i gioielli che custodiva e a riporli all'interno del frigorifero per preservarli da un possibile danneggiamento. Una pratica diffusissima in questo genere di furti che tuttavia continua a risultare molto efficace. A quel punto è stato sufficiente distrarla qualche istante per recuperare la merce e allontanarsi a bordo di un'auto condotta da un complice. Sull'episodio indagano i carabinieri di Robbio. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ULANBATOR

    03 Ottobre 2020 - 09:54

    Io vivrò in un altro mondo o sarò corto di intelligenza, ma è veramente incomprensibile come un cronista consideri normale che un ladro dica di riporre i gioielli in frigorifero per preservarli da danneggiamenti. Inoltre non si capisce cosa possa accomunare l'acqua inquinata ai gioielli messi in frigorifero

    Report

    Rispondi