Cerca

Composto da sei agenti

Vigevano, la polizia locale attiva il Nucleo Apr

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

20 Ottobre 2020 - 13:08

Vigevano, la polizia locale attiva il Nucleo Apr

Saranno adibiti all'utilizzo dei droni. 

Un nucleo che si occuperà in modo specifico dell'utilizzo dei droni. Da qualche giorno il comando della polizia locale di Vigevano dispone del Nucleo Apr (aeromobile a pilotaggio remoto) composto da 6 agenti che costituiscono 3 equipaggi, e che hanno conseguito il titolo a conclusione dell'iter formativo. Il corso abilita ad operare in prossimità dei centri urbani, di infrastrutture sensibili e all'interno di aree popolate.

«Siamo lieti di annunciare questo nuovo mezzo a disposizione della città - commenta l'assessore alla polizia locale, Nicola Scardillo - Faccio i miei complimenti ai componenti del nucleo che ora potranno effettuare riprese fotografiche, monitoraggi ambientali, rilievi fotogrammetrici, mappature territoriali, videosorveglianza e pattugliamento delle aree». L'apparecchio in dotazione al comando della polizia locale è dotato di sensori, che consentono di volare in condizioni di sicurezza perché individuano gli ostacoli, di videocamera ad alta risoluzione e di sistema Gps.

Il nucleo Apr è composto dallo specialista di vigilanza Marco Comelli; dall'assistente scelto Marco Dalla Benetta; dal sovrintendente scelto Ivano Cislaghi; dall'assistente scelto Davide Bertolino; dall'agente scelto Andrea Cechetto e dall'agente Giacomo Torchetti. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400