Resta aggiornato
Cerca
Piano di zona di Vigevano e lomellina
30 Ottobre 2020 - 16:44
Nel corso dell'ultima assemblea del Piano di Zona di Vigevano e Lomellina, del 27 ottobre, sono stati rifinanziati il fondo "Sostegno Affitto" e il contributo "Buono Sociale B2" di regione Lombardia, quest'ultimo destinato alle famiglie dei soggetti socialmente fragili e che presentano disabilità gravissima.
La prima misura, dedicata al "sostegno del mantenimento dell'alloggio in locazione anche a seguito delle difficoltà economiche derivanti dall'emergenza sanitaria Covid 19", ora permetterà di mettere in campo risorse anche per i soggetti in graduatoria che non avevano ottenuto finora il finanziamento dopo aver partecipato al bando emesso a maggio. L'assemblea del piano di zona ha inoltre annunciato di voler istituire prossimamente anche un nuovo bando per sostenere le persone in difficoltà a causa della seconda ondata dell'epidemia.
Per quanto riguarda il Buono Sociale B2, «in base alle risorse inizialmente disponibili – spiega il sindaco di Vigevano Andrea Ceffa – era stato possibile ammettere 242 domande rispetto alle complessive 259. Con il nuovo stanziamento di 163968 euro è stato possibile destinare fondi propri per finanziare e completare lo scorrimento della graduatoria per il restante 28% dei richiedenti, anche in considerazione del periodo di difficoltà nell’accesso ai servizi per la disabilità e per il sostegno delle famiglie e dei soggetti a più alto rischio di fragilità sociale».
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33