Resta aggiornato
Cerca
Guardia di Finanza
18 Dicembre 2020 - 14:46
Questa mattina (venerdì), al Comando provinciale della Guardia di Finanza di Pavia, si è tenuta una conferenza stampa per illustrare la donazione di oltre 1700 capi di abbigliamento alla Caritas di Vigevano. Nel video, le dichiarazioni del Comandante provinciale della Guardia di Finanza, il colonnello Luigi Macchia, del vescovo di Vigevano monsignor Maurizio Gervasoni, del direttore della Caritas di Vigevano don Moreno Locatelli, e del tenente colonnello Christian Lazzaroni.
I capi di abbigliamento a marchio “Zara” erano in vendita al mercato rionale di Belgioioso. I militari delle Fiamme Gialle, durante un controllo del territorio predisposto per la repressione e il contrasto degli illeciti, hanno scoperto che l’ambulante non era autorizzato alla vendita, e non era stato in grado di mostrare la fattura di acquisto per dimostrarne la provenienza. È quindi scattata una perquisizione domiciliare, dove sono stati trovati altri capi – tra cui borse, scarpe, giubbotti, felpe ecc. – sempre a marchio “Zara”, molti ancora confezionati o con dispositivo antitaccheggio. L’uomo è stato denunciato per furto e ricettazione.
La merce, del valore di diverse migliaia di euro, veniva venduta al pubblico nonostante il divieto di distribuzione al di fuori dei canali autorizzati dalla casa madre. Con il benestare della proprietà del marchio spagnolo e con l’autorizzazione dell’autorità giudiziaria, la Guardia di Finanza ha potuto donare alla Caritas di Vigevano i capi recuperati.
Edicola Digitale
I più letti della sezione
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33