Resta aggiornato
Cerca
Basket serie B
23 Gennaio 2021 - 23:27
Foto Laura Marmonti
I ducali giocano a viso aperto contro la grande favorita e hanno nelle mani il tiro per vincere.
Si ferma a quota 7 la striscia aperta di vittorie della Elachem Vigevano che si arrende solo all'ultimo possesso a Piacenza (72-69). Uno stop che lascia comunque i ducali al comando della graduatoria e con la differenza canestri favorevole. In terra emiliana è stata la partita difficile che coach Piazza si aspettava, con i padroni di casa che scattano dai blocchi di partenza e prendono subito il comando delle operazioni. Vigevano dietro non è ermetica come dovrebbe e ad attestarlo è il 25-19 del 10’.
L’equilibrio nel secondo quarto si spezza con la Bakery che vola a +11 (40-29) e non riesce a prendere il largo solo perché di là c’è Gatti in serata di grazia (20 punti e 10 rimbalzi) che propizia il rientro dei gialloblù che al riposo lungo sono a contatto (47-41).
Piacenza prova a strappare al ritorno sul legno incrociato ma anche questo tentativo non ha fortuna: il cuore sterminato della Elachem impedisce agli emiliani di chiudere la pratica e, anzi, al penultimo stop la partita non ha ancora un padrone (61-56).
E tutto è in discussione anche negli ultimi 10’ con Vigevano che risale sino al 70-69 siglato da Gatti. Ci sono allora due liberi di Perin a dare il nuovo vantaggio interno. Vigevano ha 11” per provare a far sognare i suoi tifosi: Piazza decide di bruciare un time-out per costruire l’ultimo tiro. Ma la palla che esce dalle mani di Mazzucchelli muore sul ferro e costringe Vigevano a cancellare lo 0 nella casella delle sconfitte. Un risultato che, comunque, dice come i ducali non abbiano assolutamente nulla in meno della grande favorita della vigilia e stiano recitando un ruolo di assoluti protagonisti nella stagione per difficile di sempre.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33