Resta aggiornato
Cerca
Basket serie B
14 Febbraio 2021 - 20:37
I ducali non riescono a completare la rimonta.
«Olginate ha strameritato di vincere dimostrando di avere più energie e più lucidità di noi». Coach Paolo Piazza non cerca scuse per lo stop della sua Elachem in casa contro Olginate (77-84) in una partita che ha confermato le difficolta dei ducali costretti a schierare più di un giocatore con qualche acciacco. Ma gli ospiti hanno giocato con grande determinazione e soprattutto battuto la difesa di casa che ha subìto 52 punti nei primi due quarti. «Se pensiamo di andare avanti a difendere così – aggiunge il coach – non vinceremo più nemmeno una partita».
Gli ospiti, trascinati da un Negri in grande spolvero (16 punti 5 rimbalzi) sono al comando al primo stop (19-28) e mantengono saldamente il controllo delle operazioni anche nel secondo periodo che si chiude sul 38-52 solo per una tripla quasi al buzzer di Gatti.
La riposta di orgoglio della Elachem arriva nel terzo periodo che i ducali si aggiudicano (20-15). Vigevano ha la forza di costruire il rientro e di far paura agli ospiti. Ma al momento di chiudere il discorso manca forse un po’ di lucidità ed è Olginate a passare all’incasso. «Nel finale abbiamo attaccato male la zona – aggiunge Piazza – e abbiamo pagato la rincorsa. Poi ci sono altri fattori che incidono: non abbiamo mai cambiato le nostre scelte difensive,eppure nel primo tempo loro hanno segnato anche con le mani in faccia, nel secondo no».
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33