Resta aggiornato
Cerca
Sarà possibile presentarsi senza prenotazione dalle 8 alle 20
01 Giugno 2021 - 22:09
Un’intera giornata di Open day per le vaccinazioni, domenica al centro commerciale “Il Ducale” di viale Industria a Vigevano, riservata però a chi ha più di 60 anni e risiede in uno dei 42 comuni lomellini più piccoli, con meno di 3 mila abitanti: da Gravellona (2715) fino a Villa Biscossi (59).
L’iniziativa è pensata per cercare di recuperare quelle realtà, spesso le più lontane dagli hub vaccinali, che sono rimaste un po’ indietro. Come ad esempio Olevano, dove fino a lunedì sera ha ricevuto la prima dose solo il 36,9% della popolazione, oppure Nicorvo, Confienza, Ceretto, Sant’Angelo, Palestro, appena più su in classifica.
Il servizio sarà attivo dalle 8 alle 20. Verrà somministrato il siero di AstraZeneca, come previsto per quella fascia d’età. «Invitiamo gli interessati – dice il dottor Daniele Maniaci, direttore del polo territoriale Lomellina di Asst e coordinatore dell’hub vaccinale di Vigevano – a sfruttare l’intero arco della giornata, evitando di accalcarsi tutti nelle prime ore della mattina. Sottolineo che l’Open day è riservato agli over 60 residenti nei comuni sotto i tremila abitanti: chi non ha questi requisiti non si presenti perché non sarà vaccinato».
Maggiori dettagli sull'Informatore in edicola da domani, mercoledì 2 giugno.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33