Resta aggiornato
Cerca
il video
29 Luglio 2021 - 18:58
Nel video, l'intervento del primo cittadino durante la conferenza stampa convocata oggi pomeriggio (giovedì) in sala consiliare.
La città di Vigevano riceverà dalla Regione fondi per 15 milioni di euro da destinare a progetti di rigenerazione urbana e inclusione sociale. Nel piano figurano interventi su palazzo Riberia, biblioteca in Castello, istituto Negrone, Fateci Spazio, Circolab, scuola, housing sociale e molto altro. Il progetto – “Vigevano. Inc” – presentato dall'amministrazione si era classificato tredicesimo in graduatoria, rimanendo in un primo tempo escluso dalla lista dei 12 Comuni (tra cui Pavia) ammessi al finanziamento.
«Avevo sempre detto di aspettare a dire quali città fossero state ammesse al finanziamento, perché mancavano ancora gli atti ufficiali – ha affermato il sindaco di Vigevano Andrea Ceffa in conferenza stampa – e, oggi, è arrivata un'ottima notizia: Vigevano ha ottenuto 15 milioni di euro grazie a risorse aggiuntive stanziate dalla Regione. Abbiamo sempre creduto nella bontà del nostro progetto. Voglio ringraziare la Regione, il presidente Fontana, e il team che ha partecipato ai lavori per la stesura del progetto. A settembre illustreremo nel dettaglio gli interventi. Sono molto soddisfatto, in città un investimento del genere non si vedeva da anni».
Edicola Digitale
I più letti della sezione
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33