Resta aggiornato
Cerca
Impegnate un centinaio di persone
28 Settembre 2021 - 19:23
L'assessore Daniele Semplici: «Il messaggio sull'importanza dell'ambiente è arrivato ai cittadini»
Quasi 10 mila chili di rifiuti di vario genere raccolti nei parchi della città. E' il bilancio della Giornata del Verde Pulito che si è svolta domenica e alla quale hanno partecipato un centinaio di persone tra aderenti alle varie associazioni e comuni cittadini. Hanno dato la loro disponibilità anche tre detenuti del carcere dei Piccolini. «Nonostante le condizioni meteo tutt'altro che favorevoli - commenta l'assessore all'ambiente, Daniele Semplici - la risposta della città è stata importante. Il messaggio che abbiamo voluto lanciare, tutelare il verde per migliorare la qualità della nostra vita, è stato raccolto».
Solo tra la zona del Sayonara e quella del parco Robinson, sulle sponde del Ticino, sono stati raccolti quasi 90 dei 128 sacchi di rifiuti totali di rifiuti, poi sono stati smaltiti 2.800 chili di indifferenziati; 3mila chili di detriti edilizi; 2.500 chili di legname.
L'assessore Semplici torna poi sulla polemica di alcune organizzazioni che hanno disertato l'evento al quale ha aderito la catena Mc Donald's. «Non c'è molto da aggiungere - dice - se non il fatto che grazie alla loro collaborazione abbiamo completamente sistemato il parco Pertini e installato le porte in quello di via d'Este. Un vantaggio per la comunità senza alcun onere; lascio ai cittadini ogni altro giudizio».
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33