Resta aggiornato
Cerca
Il confronto/3
30 Settembre 2021 - 14:21
Parliamo di opere pubbliche, può elencare almeno tre interventi infrastrutturali necessari da avviare nei prossimi cinque anni?
Simone Molinari (Noi per Garlasco Futura):Per quanto riguarda i principali interventi infrastrutturali su cui andremmo a lavorare, anzitutto vanno citate la creazione della sede del polo sanitario e la riqualifica del centro storico che include il palazzo comunale e l’abbattimento delle barriere architettoniche. Vorremmo poi andare a rigenerare gli impianti sportivi comunali esistenti prestando un’attenzione particolare alle frazioni. A tal proposito, avremo sicuramente riguardo nei confronti della ristrutturazione del muraglione di San Biagio.
Mario Spialtini (Garlasco Civica): La premessa è che qualunque intervento infrastrutturale per noi deve passare al vaglio del rapporto costi/benefici e dell’impatto ambientale su un’area, la nostra, tra le più inquinate d’Italia e d’Europa. Esiste certamente l’esigenza di riqualificare la viabilità territoriale abbreviando i tempi di percorrenza tra Garlasco e Pavia e tra Garlasco e Vigevano-Mortara, ma agendo in via prioritaria sul miglioramento della viabilità esistente.
Sul numero de L'Informatore Vigevanese in edicola un ampio servizio dedicato alle elezioni amministrative.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33