Cerca

LOMELLINA

La prima nevicata dell'anno

Non si segnalano particolari disagi

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

08 Dicembre 2021 - 16:38

La prima nevicata dell'anno

Piazza Ducale imbiancata dalla prima neve stagionale

Era attesa nella notte e puntualmente la prima neve dell'anno ha interessato tutta l'area della Lomellina. Le precipitazioni, così come era stato annunciato, sono proseguite per tutta la giornata e si sono esaurite nel pomeriggio. La situazione per i prossimi giorni indica un miglioramento del tempo con un calo delle temperature per domani e il rischio di altre precipitazioni per venerdì.

La situazione all'interno del Castello di Vigevano

Il piano di intervento messo a punto per la "tempesta dell'Immacolata" ha mobilitato a Vigevano una trentina di uomini con 20 mezzi spartineve e 8 spargisale dotati di lame che sono entrati in azione già nella notte. La priorità ha riguardato le circonvallazioni, poi l'area del mercato, quelle delle scuole, degli edifici pubblici e del centro storico. L'intervento si è sviluppato lungo oltre 180 chilometri complessivi. Al momento non sono segnalate criticità. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • CarloSnowLover

    08 Dicembre 2021 - 21:39

    Come al solito negli ultimi anni, nevicata inferiore alle aspettative...A conti fatti, poco più di una spolverata! E anche l'ondata di gelo per ora non si è proprio vista nella bassa padana: 1°C al momento...Negli anni '80 e '90 gli inverni erano inverni! Ora tutto è cambiato :(

    Report

    Rispondi