Cerca

La novità

Barbero anche in streaming: biglietti esauriti in pochi secondi

Sarà possibile seguire l'incontro di mercoledì 11 anche da casa propria e, gratuitamente, a San Dionigi e in una saletta dell'Odeon

Davide Maniaci

Email:

dade.x@hotmail.it

27 Settembre 2023 - 15:43

Barbero anche in streaming: biglietti esauriti in pochi secondi

Chi l’avrebbe mai detto che neanche 400 posti a sedere non sarebbero mai e poi mai stati sufficienti per accontentare tutti i fan di Alessandro Barbero? Intendiamoci: senza il cine-teatro Odeon che mette a disposizione gli spazi, non ci sarebbe stata nessuna Rassegna Letteraria, dato che a Vigevano i luoghi di cultura con una certa capienza sono tutti chiusi per lavori. Ma molti sono rimasti scottati. Le prenotazioni (gratuite) per accaparrarsi il posto e sentire parlare Barbero, il più grande divulgatore storico italiano, mercoledì 11 ottobre alle 21 all’Odeon, si sono aperte mercoledì 20 settembre alle 9. Ecco, alle 9 e qualche secondo era già tutto esaurito, manco fossero i biglietti per gli U2. Tanti mugugni, alcune polemiche: ogni utente poteva ottenerne due a testa. Ne bastavano 200 per far terminare tutto.


Il Comune di Vigevano, organizzatore della Rassegna, offre quindi la possibilità di vedere l’incontro in diretta da casa propria. «L’incontro – spiegano dal Comune – sarà online sul canale YouTube della Rassegna ma non solo: sarà infatti possibile seguire l’evento in due luoghi in città, in una sala dedicata al cine-teatro Odeon e all’auditorium San Dionigi della Fondazione Piacenza e Vigevano. Le sale hanno una capienza rispettivamente di 60 e 100 posti, ad accesso libero fino ad esaurimento. Alla fine dello streaming sarà possibile accedere al firmacopie con l’autore. Ricordiamo inoltre che resta la possibilità di inserirsi in lista d’attesa accedendo all’evento dedicato sulla piattaforma Eventbrite e che oltre ai posti a sedere con prenotazione saranno messi a disposizione 30 posti in piedi (contingentati nel rispetto delle norme di sicurezza). Eventuali posti prenotati non occupati all’ora di inizio dell’incontro saranno riassegnati ai non prenotati». Qualche giorno prima la piattaforma Eventbrite, dove si prenotano i posti a sedere per tutti gli ospiti, ricorderà della prenotazione. Se non si è più interessati si potrà cancellare la prenotazione e rendere il posto disponibile per altri. Per i posti in piedi, li occuperà semplicemente chi arriva prima.


In generale le prenotazioni per la Rassegna stanno andando bene. Hanno fatto il tutto esaurito anche Francesco Costa, Ilaria Tuti, Gemma e Mario Calabresi, Sabina Guzzanti e Donato Carrisi. Jeffery Deaver è andato sold-out stamattina.
Come ha precisato il Comune, «36 posti sono stati riservati per le necessità istituzionali e organizzative». Comune, stampa, sponsor, organizzatori, accompagnatori degli autori.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400