Resta aggiornato
Cerca
Mortara
03 Febbraio 2024 - 11:26
“Storie di un artigiano di illusioni”di e con Aurelio Paviato” è il prossimo spettacolo in scena all’auditorium Città di Mortara, sabato 3 febbraio alle ore 21. Seconda tappa della stagione 2024 gennaio-maggio, dopo il trionfo del 13 gennaio di Filippo Caccamo. Aurelio Paviato, vigevanese, gioca quasi in casa ma porta per la prima volta la sua arte ai “vicini” mortaresi. Il campione del mondo di micromagia racconterà un particolarissimo pianeta, facendo comunque “andare le mani” come solo lui sa fare. La figura del prestigiatore nei secoli, è il filo conduttore che trasporterà la platea in un viaggio nel tempo alla riscoperta del fascino dell’abile arte della destrezza con effetti veloci, ammalianti e meraviglianti.
L’esibizione prevede giochi eseguiti in una chiave moderna, con golosissime note su personaggi storici che hanno plasmato l’arte della magia: un excursus dai primi secoli documentati da Alcifrone nel III secolo Avanti Cristo, passando poi per Seneca e personaggi del Cinquecento (Reginald Scot), del Settecento (Giuseppe Pinetti da Orbetello), Max Malini (fine Settecento-primo Ottocento) fino ad arrivare ai giorni nostri.
Lo show è adatto a qualunque età. La serata avrà protagonisti degli oggetti di uso quotidiano posti in una visione bizzarra e creativa sotto le luci della ribalta. Un’esperienza unica e suggestiva in questo mondo onirico, dove si potranno toccare con mano “effetti magici”. Campione mondiale di micromagia, Paviato è principalmente conosciuto come il “prestigiatore del Costanzo Show” grazie alla frequente partecipazione allo storico talk televisivo. Ha tenuto diverse conferenze ed esibizioni da Occidente fino a Oriente, al punto di scovarlo nel 2023 con uno spettacolo riproposto per la terza volta al Magic Castle di Hollywood e anche in Spagna al Festival Malgialdia per presentare il suo spettacolo teatrale. Numerose (troppo lungo l’elenco per essere riportato qui) le pubblicazioni che ha firmato di saggi e articoli tecnici su riviste specializzate sia in Italia che in Europa che in America. Biglietti su mailticket.it oppure in prevendita in biblioteca, o alla cassa la sera stessa. Prezzi invariati: 15 euro le poltrone, 12 i gradoni, gratuito per gli under 18.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33