Resta aggiornato
Cerca
Gli eventi in vista del 2 aprile
21 Marzo 2024 - 19:59
La conferenza stampa di martedì
Una lotteria, un quiz, un allenamento collettivo e una mostra per avvicinarsi, a grandi passi, alla Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo del 2 aprile. La presentazione degli eventi di Anffas Vigevano insieme a Come Noi, Fondazione Piacenza e Vigevano (rappresentata da Rossella Buratti) e Comune (assessore Marzia Segù) di martedì mattina all’auditorium San Dionigi era per forza di cose densa. Tutto s’intitola “L’inclusione si tinge di blu”, l’edizione è la numero due. Si parte domenica 24 marzo alle 9 da Cassolnovo, piazza Vittorio Veneto, con un allenamento collettivo in memoria di BatLucio, cioè il runner Luciano Geddo. Tre percorsi (2, 8, 12 chilometri) col quale l’Escape Team vuole correre, o camminare, per sostenere i bimbi autistici e le loro famiglie.
È invece già tutto esaurito l’evento di giovedì 28 al McDonald’s di Vigevano, il gioco a squadre con prenotazione contro il “cervellone” elettronico. Sia in questa occasione sia durante l’allenamento di domenica si potrà acquistare il proprio biglietto della lotteria, offerta minima 2,50 euro. L’estrazione dei premi in palio verrà effettuata alle 21 di giovedì, appena dopo la cena e il gioco. Anche in questo caso il ricavato serve a sostenere il progetto Pinguino Blu, spazio socio-educativo per bambini con il disturbo dello spettro autistico.
L’evento-culmine sarà “Mostra mi l’inclusione”: un viaggio attraverso gli occhi e i disegni dei bambini. Martedì 2 aprile presso l’auditorium San Dionigi, dalle 15 alle 18 e dalle 20 alle 21, ecco l’esposizione delle opere con la performance del coro (alle 20,30) Fateme Cantà. In conclusione la facciata di San Dionigi si tingerà di blu.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33