Cerca

Negli spazi del Castello

La Biennale di Vigevano: si parte dall'8 aprile, ci sarà anche un Picasso

Cento artisti contemporanei e quadri immortali (come Turner, o Cézanne). Biglietti a prezzo ridotto per chi vive a Vigevano

Davide Maniaci

Email:

dade.x@hotmail.it

05 Aprile 2024 - 14:55

La Biennale di Vigevano: si parte dall'8 aprile, ci sarà anche un Picasso

Non solo un centinaio di artisti contemporanei, ma anche alcune opere di grandi maestri immortali come William Turner, Pablo Picasso, Paul Cézanne, Juan Gris e Fantin Latour. Si preannuncia col botto la Biennale di Vigevano, “Whispers of art”.

Dopo il vernissage di domenica 7 alle 16, ad invito, si parte da lunedì 8 aprile alle 10 presso gli spazi del castello di Vigevano. La mostra, che andrà avanti fino al 31 maggio prossimo, «si presenta come una piattaforma multidisciplinare che va al di là della mera esplorazione artistica. Saranno organizzati eventi sia inclusivi sia privati per amplificare il messaggio di ridistribuzione dell’arte». L’elenco degli artisti, sconfinato, si trova sul portale web biennaledivigevano.com. Il percorso espositivo prevede la strada Sopraelevata Coperta, la Sotterranea e ha il privilegio di aver aperto al pubblico, e colorato di magia, anche le Prigioni e la sala della Duchessa.


Alcuni spazi (quelli di transito) sono dunque gratuiti. Per gli altri è previsto un biglietto d’ingresso acquistabile in loco o prenotabile online, con prezzi da 14 euro (intero) a 9 (riduzioni, anche per i residenti a Vigevano). Numerosi eventi completeranno il programma: il primo sarà sabato 13 aprile alle 14,30 e consiste nell’incontro “Digital art e il mondo web3”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400