Resta aggiornato
Cerca
Acquistabile da novembre
27 Ottobre 2024 - 09:00
In copertina c’è il duomo di Vigevano colorato di lilla, come avviene ogni 17 novembre per la Giornata mondiale della prematurità. All’interno, invece, una fotografia per ogni mese del 2025. L’obiettivo del calendario del Rotary club Vigevano Castello è, infatti, raccogliere fondi per acquistare un’incubatrice. Verrà donata a Pediatria e neonatologia dell’ospedale civile di Vigevano. Si tratta del quarto macchinario che il reparto ottiene grazie a iniziative benefiche.
Il progetto è stato presentato lunedì mattina in municipio alla presenza dei soci del club, tra cui la presidente Giusi Caradonna. A differenza degli scorsi anni, quando venivano riprodotti disegni dell’artista Ale Puro, si è scelto lo scatto d’autore. Giuseppe Arancio, Angelo Avogadro, Marco Carbone, Antonio Giarrusso, Giacomo Grossi, Manuel Izzi, Barbara Lorando, Nik Palermo, Salvatore Poleo, Alfredo Prim, Alberto Reina, Roberto Tagliani, Angelo Vanzan e Isabella Vierzi hanno donato la propria opera gratuitamente. L’incubatrice con tecnologia all’ultimo grido costa 30 mila euro. Si conta di consegnarla nei prossimi mesi. Come ha spiegato il primario Lidia Decembrino, accoglierà i neonati bisognosi di stabilizzazione in caso di problemi alla nascita o nati prematuri, o che soffrono di stress respiratori.
Il calendario, stampato per ora in mille copie, costa 10 euro. Si troverà da inizio novembre, tra gli altri, a Vigevano presso Satollini, lo studio Caradonna, Tecnomoda, il caffè Commercio e a Cilavegna da Sider Lomellina. Il Rotaract lo promuoverà nelle scuole. La cifra eventualmente rimanente sarà stanziata dagli sponsor.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33