Cerca

Cassolnovo

Quattro cuccioli abbandonati: li ha salvati un agente di polizia locale

Il ritrovamento sabato. Uno era già morto, per gli altri si è attivata una gara di solidarietà per nutrirli e proteggerli

Davide Maniaci

Email:

dade.x@hotmail.it

10 Marzo 2025 - 15:04

Quattro cuccioli abbandonati: li ha salvati un agente di polizia locale

Quattro cagnolini abbandonati: è grazie all'agente di polizia locale di Cassolnovo, Daniele Cilla, che li ha recuperati dopo la segnalazione, se hanno ancora una speranza. L'episodio risale a sabato mattina. I quattro cuccioli appena nati sono stati trovati in via Trento, presso i giardini pubblici nella frazione di Molino del Conte. «Appena il nostro agente – spiega il sindaco Luigi Parolo – ha saputo della situazione, si è precipitato lì. Purtroppo uno di loro era già morto. Ha attivato subito la ricerca di qualcuno che avesse una cagnolina con il latte, perché hanno pochi giorni di vita».

Uno dei cuccioli mentre viene nutrito con il biberon

«Ho cercato di aiutarlo in questa ricerca. Daniele è riuscito a trovare aiuto da un volontario e da sua moglie, che li stanno accudendo.  Questa mattina erano ancora vivi, anche se il primo mese sarà critico. Una bella storia che evidenzia l’attenzione e la sensibilità verso cani e gatti che viene posta dalla nostra polizia locale con Cilla, anche se non posso che condannare il gesto spregevole di chi ha deciso di disfarsene».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400