Cerca

La novità

A Vigevano rinasce la Pro Loco. «Presto i primi eventi»

La presentazione degli intenti e delle persone coinvolte

Davide Maniaci

Email:

dade.x@hotmail.it

13 Febbraio 2026 - 15:13

A Vigevano rinasce la Pro Loco. «Presto i primi eventi»

Da sinistra la presidente Margherita Giglio, Margherita Bellazzi, Cristina Bellazzi, Massimo Gandini, Maria Rosa Beltrami, Giulia Garini

A Vigevano rinasce la Pro Loco, dopo più di cinque anni di inattività. Dieci soci fondatori con l'obiettivo di «diventare un punto di riferimento importante per un rilancio sia turistico sia attrattivo della città, per consentirgli di ritrovare un'identità che si sta un po' spegnendo». Il sodalizio si è presentato nel pomeriggio di giovedì in un bar di Vigevano: ci sono trattative in corso, infatti, per trovare una sede.

La presidente è Margherita Giglio, milanese di origine, in città da circa vent'anni e già impegnata nel marketing del territorio. Punterà a fare rete con le altre realtà già presenti qui. Il resto del consiglio direttivo è composto da Roberto Casati (vicepresidente) e da Liliana Longo Molina (tesoriere). Gli altri soci fondatori sono don Cesare Silva, Roberto Maja, Cristina Bellazzi, Giulia Garini, Massimo Gandini, Maria Rosa Beltrami, Margherita Bellazzi. Il 2026 sarà dedicato a gettare le basi e a coinvolgere la città: presto verrà definito il calendario degli eventi e nei prossimi giorni verrà aperto anche il sito internet.

(L'articolo completo sull'Informatore Vigevanese di giovedì 19 febbraio)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400