Resta aggiornato
Cerca
gallery
08 Gennaio 2022 - 11:17
Anche le case d'aste più tradizionali si accorgono delle figurine Panini e del loro valore. Oggi pomeriggio (12 maggio) alle 16 ci sarà la prima chiamata sul sito web di Aste Bolaffi, che presenta un catalogo di oltre 200 pezzi.
Per approfondire leggi anche: IN FORMATO PDF il catalogo completo delle figurine all'asta
La pagina di Bolaffi con l'annuncio della prima asta monografica italiana dedicate alle figurine
Clicca sull'immagine per visitare il sito
La prima figurina Panini a essere stampata fu quella di Bruno Bolchi, capitano dell'Inter nella stagione 1961-62. Da lì partì un'avventura che in oltre sessant'anni non si è mai interrotta. Collezionarle, riguardarle: chi possiede ancora un vecchio album Panini sa che sapore ha immergersi in quelle pagine, quanto il ricordo di una figurina possa associarsi a un intero periodo della propria infanzia o adolescenza.
E l'avvento del digitale, del calciomercato permanente e dei mille altri cambiamenti avuti dal calcio e dalla società non scalfiscono il fascino di questi cartoncini colorati con la faccia di un calciatore e la maglia della squadra di appartenenza.
Per approfondire leggi anche: la pagina dedicata alle figu da collezione
La figurina di Bruno Bolchi (Inter 1961-62), la prima a essere stampata
UNA PERLA ASSOLUTA PER GLI APPASSIONATI E CHI VOGLIA RIVEDERE I PROPRI VECCHI ALBUM: TUTTE LE RACCOLTE CALCIATORI PANINI (FINO AL 2019-20) IN FORMATO SFOGLIABILE FLIP BOOK, CLICCA QUI O SULL'IMMAGINE
Alcune figurine anni '70
La pagina Fb ufficiale degli album
Le copertine di qualche album degli anni '80
Pierluigi Pizzaballa story (Sfide - Rai)
E poi c'è il collezionismo delle figurine introvabili, che possono valere anche una fortuna. Ecco un video dedicato al modenese Gianni Bellini, considerato il più grande collezionista in assoluto di figurine di calcio.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33