Resta aggiornato
Cerca
24 Marzo 2022 - 19:05
In una mai citata Svezia e in un mondo post apocalittico tartassato dalla guerra, sei soldati devono intraprendere una missione segreta per consegnare un misterioso pacco che contiene qualcosa che potrebbe servire a porre termine alla guerra.
Il percorso è duro perché attraversa un arcipelago ghiacciato, ma al team si unisce Caroline Edh, ex pattinatrice professionista e ora soldatessa. La traversata sui pattini delle acque ghiacciate è probabilmente la parte imperdibile del film diretto da Adam Berg e interpretato da Noomi Rapace (la Lisbeth Salander di Uomini che odiano le donne).
Noomi Rapace in una scena del film
Per approfondire leggi anche: la recensione di Cinefilos
Granchio Nero (Black Crab) è disponibile su Netflix. Qui sopra il trailer italiano
Prodotto da Malin Idevall e Mattias Montero per la Indio di Stoccolma, Granchio Nero è l'adattamento dell'omonimo romanzo di Jerker Virdborg, pubblicato nel 2022 da Norstedts Forlag e premiatissimo in patria.
Lo spunto è di quelli più foschi e terrificanti: un mondo in guerra e un gruppetto di eroi in missione suicida per salvare il pianeta, almeno in apparenza. Perché il finale di Granchio nero riserva una sorpresa, con tanto di dilemma morale: qual è il prezzo della sopravvivenza?
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33