Resta aggiornato
Cerca
30 Marzo 2023 - 18:42
L'atteso ritorno di Nanni Moretti si avvicina, e questa volta il grande regista italiano ci propone un'opera che fonde cinema e politica. Il film in questione, intitolato "Il sol dell'avvenire", è in uscita nelle sale cinematografiche a partire dal 20 aprile.
Ma non è tutto: il regista è già dato per certo al festival di Cannes, dove si prevede che presenterà la sua ultima creazione. Nel cast troviamo Margherita Buy, Silvio Orlando, Mathieu Amalric, Barbora Bobulova e lo stesso Moretti, che interpreta il protagonista regista. Il film è ambientato tra gli anni '50 e '70 nel mondo del circo e del cinema.
La trama del film si sviluppa intorno alla presentazione di un nuovo progetto cinematografico di Moretti, che però viene bocciato da Netflix per via della sua natura di "slow burner", un film che cresce troppo lentamente e non esplode in grandi effetti speciali, come sentenzia il personaggio di Elena Lietti.
Qui sopra il trailer ufficiale del film, dal quale si possono ricavare anche alcune citazioni tipicamente morettiane: prima di tutto la canzone di Franco Battiato in sottofondo (Voglio vederti danzare) come in altri film del regista romano. A un certo punto, poi, appare il "Circo Budavari", che altri non era che il pallanotista ungherese della squadra avversaria affrontata da Moretti in Palombella rossa (1989)
Visualizza questo post su Instagram
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33