Resta aggiornato
Cerca
08 Aprile 2023 - 20:31
Diversi i titoli importanti che usciranno nel corso di aprile o sono iniziate in queste settimane sulle piattaforme di streaming. Stagioni decisive e conclusive, come per la signora Maisel o la saga di Succession più alcuni debutti interessanti.
Ecco titoli, trailer, notizie, piattaforma per piattaforma.
Transatlantic
Transatlantic è ispirata alla vera storia di Varian Fry, Mary Jayne Gold e dell'Emergency Rescue Committee. Siamo a Marsiglia tra il 1940 e il 1941. Un gruppo internazionale di giovani rischia la vita per aiutare oltre duemila profughi a fuggire dalla Francia occupata dai nazisti, inclusi molti artisti tra i più ricercati dal regime.
Il cast di Transatlantic: Gillian Jacobs è Mary Jayne Gold, Cory Michael Smith è Varian Fry, Lucas Englander è Albert Hirschman, Gregory Montel è Philippe Frot, Ralph Amoussou è Paul Kandjo, Deleila Piasko è Lisa Fittko, Amit Rahav, è Thomas Lovegrove, Corey Stoll è Graham Patterson
Assieme ai loro famosi protetti occupano una villa ai margini della città, dove la minaccia di un pericolo mortale lascia il posto a collaborazioni inaspettate e amori intensi. Qui la storia dell'International Rescue Committee del quale fecero realmente parte i protagonistti della storia. La serie è già disponibile da venerdì ed è composta da 7 episodi.
DUE DOCUSERIE: American Manhunt - L'attentato alla Maratona di Boston e Il caso Alex Schwazer
Nel 2013 due terroristi locali fanno detonare alcuni ordigni al traguardo della Maratona di Boston e la festa più grande dell'anno si trasforma in una carneficina. Le forze dell'ordine avviano un'indagine senza precedenti sulle identità degli attentatori. Le testimonianze di persone la cui vita è cambiata per sempre, le indagini in una meticolosa ricostruzione. La mini-docuserie è in arrivo mercoledì 12 aprile.
Il caso Alex Schwazer, la docuserie in 4 episodi prodotta da Indigo Stories, arriva su Netflix dal 13 aprile.
La serie ideata e diretta da Massimo Cappello, è un racconto senza filtri su ascesa, caduta e ricerca di redenzione di un atleta, sullo sfondo di un'intricata vicenda sportiva e giudiziaria. L'incontro tra l'atleta olimpico in cerca di redenzione, Alex Schwazer, e un allenatore simbolo dello sport pulito, Sandro Donati, innesca un intrigo internazionale che sconvolge le loro vite e mette in crisi il sistema dell'antidoping. Il caso Alex Schwazer svela, per la prima volta, i retroscena di un'intricata vicenda senza precedenti.
La fantastica signora Maisel
Giunta alla quinta e ultima stagione, ci prepariamo a dire addio al personaggio interpretato da Rachel Brosnahan. La narrazione si era interrotta con Midge che si sforzava di ricostruire la propria carriera e reputazione di comedian, avendo un'illuminazione dinanzi al manifesto pubblicitario del The Gordon Ford Show in una burrasca di neve. Nella quinta stagione la protagonista sarà più vicina che mai alla conquista del successo tanto desiderato, seppur ancora distante dai suoi obiettivi.
Nel cast, oltre a Rachel Brosnahan ci sono Tony Shalhoub, Alex Borstein, Marin Hinkle, Michael Zegan, Kevin Pollak, Caroline Aaron, Reid Scott, Alfie Fuller e Jason Ralph.
Gli autori Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino, parlando dell'ultima stagione, hanno confessato di aver avuto ben chiare le immagini conclusive della serie già dal finale della quarta stagione.La serie sarà disponibile dal 14 aprile
Citadel
Ambizioso progetto, annunciato come la serie che "cambierà radicalmente il mondo dello spionaggio". Prodotto dai Fratelli Russo (quelli di Captain America e Avengers) da Citadel scaturiranno due già annunciati spin-off – uno italiano e l’altro indiano – per arricchire il racconto globale della serie, la seconda più costosa mai realizzata (si parla di 250 milioni di dollari di budget, di più costò solo Gli anelli del potere). Il via dal 28 aprile con i primi due episodi e poi uno a settimana.
Il cast di Citade:l Richard Madden interpreta Mason Kane, al suo fianco Priyanka Chopra Jonas veste i panni di Nadia Sinh, Stanley Tucci quelli di Bernard Orlick, Lesley Manville è Dahlia Archer, mentre Osy Ikhile è Carter Spence, Ashleigh Cummings è Abby Conroy, Roland Møller impersona Anders Silje e Davik Silje, Caoilinn Springall interpreta Hendrix Conroy,
Citadel, agenzia indipendente di spionaggio internazionale nata con lo scopo di difendere la sicurezza di tutte le persone è stata distrutta dagli agenti di Manticore, una potente associazione che nell’ombra manipola il mondo. Gli agenti scelti Mason Kane e Nadia Sinh sono riusciti a salvarsi per miracolo ma la loro memoria è stata cancellata. Ignari del passato hanno ricostruito le proprie vite finché non vengono rintracciati dall'ex collega Bernard Orlick. E da qui partirà la nuova lotta contro Manticore.
Will Trent
Will Trent è una serie tv basata sui romanzi di Karin Slaughter con al centro la figura dell'agente speciale del Georgia Bureau of Investigations. Will venne abbandonato dai suoi genitori da piccolo e cresciuto nel sistema di affidamento di Atlanta, passando da una famiglia all'altra, porta le conseguenze di quell'esperienza, condivisa con l'agente Angie Polanski, con la quale ha da sempre una relazione sentimentale molto complicata.
Nel cast: Ramon Rodriguez, Erika Christensen, Iantha Richardson, Jake McLaughlin, Sonja Sohn
Nonostante la dislessia (tenuta nascosta grazie a qualche trucchetto), si è affermato fino a diventare un agente speciale del GBI grazie alle sue capacità di osservazione: il numero di casi risolti e un carattere particolare non lo rendono il più amato dai colleghi. La serie sarà disponibile dal 28 aprile ed è composta da 10 episodi.
L'ultima cosa che mi ha detto
Quando il marito di Hannah, Owen Michaels, scompare, lascia un biglietto in cui raccomanda alla moglie di proteggere sua figlia sedicenne, Bailey. Appena l’FBI bussa alla sua porta, Hannah inizia a mettere in discussione la vera identità di suo marito, i colpi di scena pieni di suspense passano ben presto in secondo piano rispetto alla appassionante trama di un thriller familiare: il legame crescente tra Hannah e la figliastra Bailey, che sono costrette superare i dissapori reciproci mentre scoprono la verità sulla scomparsa dell’uomo”.
Il cast: Jennifer Garner. nel ruolo di Hannah, Nikolaj Coster-Waldau. nel ruolo di Owen, Angourie Rice. nel ruolo di Bailey, Aisha Tyler. nel ruolo di Jules, Augusto Aguilera. nel ruolo di Grady, Geoff Stults. nel ruolo di Jake, John Harlan Kim. nel ruolo di Bobby
L'Ultima cosa che mi ha detto è basata sul bestseller di Laura Dave.Prodotta per Apple da Hello Sunshine di Reese Witherspoon e da 20th Television, vede Laura Dave e il marito Josh Singer, sceneggiatore premio Oscar (Spotlight e The Post), come co-creatori della serie che uscirà dal 14 aprile e sarà composta da 7 episodi.
Succession
Anche per questa serie siamo al capitolo finale. Dopo tre stagioni di complotti, tradimenti e follie finanziarie ambientate nel mondo della comunicazione, anche le vicende della famiglia Roy, capeggiata dal tycoon Logan (personaggio abbastanza chiaramente ispirato al magnate Rupert Murdoch) troveranno una conclusione. Nell'ultima stagione Logan Roy, grazie al tradimento del genero nei confronti della moglie e degli altri fratelli, aveva messo tutti nel sacco. Ora Shiv, Kendall e Roman cercano una rivincita mentre il primogenito Connor insegue ancora la sua improbabile campagna presidenziale.
Il fantastico cast di Succession: Hiam Abbass (Marcia Roy), Nicholas Braun (Gregory 'Greg' Hirsch), Brian Cox (Logan Roy), Kieran Culkin (Roman Roy), Peter Friedman (Frank Vernon), Matthew Macfadyen (Thomas 'Tom' Wambsgans), Alan Ruck (Connor Roy), Sarah Snook (Siobhan 'Shiv' Roy), Jeremy Strong (Kendall Roy)
Pluripremiato show cult di HBO, Succession per scrittura, cast, fotografia e anche musica è sicuramente una delle migliori serie degli ultimi anni. Nella quarta stagione la vendita del conglomerato mediatico Waystar Royco al visionario tecnologico Lukas Matsson si avvicina sempre di più. La prospettiva di questa cessione sismica provoca angoscia esistenziale e divisione familiare tra i Roy, che prevedono come saranno le loro vite una volta completato l'affare. Ne consegue una lotta per il potere, mentre la famiglia fa i conti con un futuro in cui il proprio peso culturale e politico è fortemente ridotto. La prima delle 10 puntate è già andata in onda e si potrà vedere ogni lunedì (anche on demand ovviamente, anche su SkyGo).
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33