Resta aggiornato
Cerca
l'iniziativa
14 Ottobre 2023 - 10:10
Chef Rubina Rovini
“La Cucina del Cuore” è la nuova iniziativa del Rotary Club Vigevano Mortara destinata a coinvolgere i sempre più numerosi appassionati del buon cibo. Un ciclo di cinque incontri in cui la Bontà assume un doppio significato: non solo quello di appagare il palato di ogni gourmet, ma anche quello di fare del Bene garantendo un supporto al Sistema Sanitario della nostra città, Vigevano, e del nostro territorio. L'iniziativa è infatti finalizzata a sostenere il Progetto Salute del Rotary Club Vigevano Mortara e, nello specifico, a contribuire al finanziamento di servizi specialistici e alla fornitura di apparecchiature necessarie al Sistema Sanitario Territoriale.
Protagonista degli incontri è la chef Rubina Rovini. Toscana di nascita ma vigevanese d’adozione, è nota al grande pubblico per la sua partecipazione a Masterchef e La Prova del Cuoco, oggi conduce il programma La Versione di Rubi su Alice TV. Dopo la qualifica di aiuto cuoco, la chef ha conseguito una formazione specifica per il gluten free, fino ad arrivare all’accademia di Alta Cucina Cordon Bleu; ha affiancato il tristellato chef Antonino Cannavacciuolo a Villa Crespi sul Lago d’Orta e collabora tuttora al progetto Coach Kitchen insieme alla Stella Michelin Filippo Saporito.
Nel 2023 ha fondato a Vigevano RADICI Lab, lo spazio dove si terranno i corsi (orario: dalle 19 alle 22) con il seguente calendario:
È possibile iscriversi a uno o più corsi, durante i quali ogni partecipante avrà a disposizione una postazione personale con tutto l’occorrente: si cucinerà insieme alla chef, imparando ricette a tema e consumando, al termine quanto preparato insieme a vini in abbinamento. Costo: 90 euro a lezione. Prenotazioni: segreteria@rcvigevanomortara.info.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33