Resta aggiornato
Cerca
Robbio
31 Ottobre 2021 - 09:55
L'incidente si è verificato una ventina di minuti dopo la mezzanotte, in territorio comunale di Robbio
Uno schianto terribile, avvenuto poco dopo la mezzanotte alle porte di Robbio, è costato la vita a un ragazzo di 25 anni: Luca Piscitello, residente a Cilavegna. Il giovane si trovava alla guida di una Bmw180 quando, per ragioni ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo del veicolo, uscendo di strada forse a causa dell’eccessiva velocità.
I soccorsi
Feriti in modo serio anche gli altri amici a bordo, una ragazza di 22 anni e due ragazzi di 19, due residenti a Cilavegna e uno a Roma. Sul posto sono intervenute tre automediche del 118 e quattro ambulanze da Robbio, Vigevano, Mortara e Vercelli, insieme a una squadra di vigili del fuoco. I feriti sono stati portati in codice giallo agli ospedali di Vercelli, Novara e Vigevano. Pare che ieri sera (sabato) avessero partecipato a una festa a casa di amici a Cilavegna, e che si fossero messi in viaggio per raggiungere Robbio.
L'incidente si è verificato alle porte di Robbio (Pavia) nella notte tra sabato e domenica, una ventina di minuti dopo la mezzanotte
La dinamica
Dai primi rilevi effettuati dagli agenti della polizia stradale di Pavia, sembrerebbe che nessun altro mezzo sia rimasto coinvolto. L’incidente è avvenuto in prossimità di una curva, all’altezza della Riso Gallo: l’auto, che arrivava da Nicorvo, è finita in un campo a lato della provinciale, ribaltandosi. L’esatta dinamica sarà chiarita nelle prossime ore dagli agenti della Polstrada.
Luca Piscitello, classe 1995, viveva a Cilavegna (foto da Facebook)
Lutto a Cilavegna
Luca Piscitello era molto conosciuto a Cilavegna, dove frequentava il gruppo dell’oratorio e del “baretto”, punto di ritrovo di molti giovani cilavegnesi. «Siamo veramente dispiaciuti – commenta il sindaco Giovanna Falzone – L’amministrazione comunale partecipa al dolore della famiglia. Luca era nel “gruppo giovani” organizzato dal Comune di qualche estate fa, e si era occupato di piccoli interventi di manutenzione di panchine e altri arredi urbani. Siamo davvero senza parole». Cordoglio anche nelle parole dell’assessore allo sport e alle politiche giovanili Valerio Battagin: «Conoscevo Luca, aveva partecipato a molte attività in paese. L’ho visto domenica scorsa, fino a due anni fa aveva giocato a calcio nell’Olimpia 95. Lo ricorderemo nella prossima partita».
Sono decine e decine i messaggi di ricordo che gli amici e gli ex compagni di scuola stanno pubblicando sui social in queste ore. «Vorrei ricordarti come quando eravamo in classe insieme... Quante risate... Mi mancherai Bro.. grazie per quegli anni indimenticabili, sarai sempre nei nostri cuori», ha scritto un amico sulla bacheca Facebook della vittima.
Notizia in aggiornamento
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33