Cerca

Vigevano: crollo allo stadio, partono i lavori

Da lunedì al via la sistemazione degli spogliatoi dopo lo stacco del contro-soffitto avvenuto in agosto

Mario Pacali

Email:

mario.pacali@ievve.com

09 Novembre 2021 - 16:36

Vigevano: crollo allo stadio, partono i lavori

Il crollo del contro-soffitto dello spogliatoio ospiti avvenuto nell'agosto scorso

Quaranta giorni naturali di lavoro. Che scatteranno a partire da lunedì prossimo, 15 novembre. Si parte con le opere di risanamento e consolidamento dello spogliatoio destinato alla squadra ospite, dopo il crollo avvenuto ad inizio agosto scorso quando si è staccata una parte del contro-soffitto.

Lo stacco del contro-soffitto nello spogliatoio dello stadio destinato alle squadre ospiti

Fortunatamente il giorno del crollo, allo Stadio comunale Dante Merlo non c'era nessuno. I Centri estivi erano finiti qualche giorno prima.

Il Comune di Vigevano proprio alla luce del distacco avvenuto in quel locale, collocato al livello inferiore della tribuna coperta dell'impianto sportivo, aveva deciso di effettuare un'indagine diagnostica completa su tutti i solai del fabbricato, compresi gli eventuali elementi ad esso appesi.

Indagini finalizzate alla verifica della sicurezza di tutti gli ambienti utilizzati ed all'individuazione di eventuali necessità di intervento. In altre parole sono stati passati sotto la lente di ingrandimento anche gli altri spazi attigui, situati nell'ala dove si è registrato il crollo.

I lavori allo stadio inizieranno lunedì prossimo

Adesso si parte. Da lunedì prossimo si interverrà per la sistemazione complessiva degli spazi, compresi i locali attigui. Dall'inizio del campionato la società di calcio, ma soprattutto le squadre ospitate, vengono utilizzati gli spogliatoi di atletica e pugilato.

I lavori dovranno essere completati entro la fine dell'anno.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400