Resta aggiornato
Cerca
Diritti lavoratori
13 Novembre 2021 - 19:10
Il segretario nazionale della Filt Cgil, Michele De Rose, ha annunciato oggi (sabato) uno sciopero generale per venerdì 26 novembre – giornata del Black Friday – dei corrieri dipendenti delle aziende associate ad Assoespressi, che effettuano consegne per conto di Amazon.
L'assemblea nazionale unitaria di quadri e delegati del settore delle consegne delle merci in appalto Amazon oggi a Bologna
«Alla base dello sciopero - ha spiegato il dirigente nazionale della Filt Cgil in occasione della prima assemblea nazionale unitaria di quadri e delegati del settore delle consegne delle merci in appalto Amazon che si è tenuta a Bologna - c'è la richiesta di abbassare carichi e ritmi di lavoro, divenuti insostenibili, e di ridurre l'orario di lavoro settimanale dei driver. Inoltre, serve dare continuità occupazionale a tutto il personale, in occasione dei cambi di appalto e di contratto. Va ridotta la responsabilità sui driver in casi di danni e franchigie e va aumentato il valore economico della trasferta e introdotto il premio di risultato. Chiediamo di garantire la normativa sulla privacy, la gestione dei dati ed il controllo a distanza, escludendo ogni ripercussione di carattere disciplinare. L'assemblea, molto partecipata, ha pieno dato mandato a Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti a proclamare lo sciopero».
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33