Resta aggiornato
Cerca
VIGEVANO
28 Novembre 2022 - 17:39
«Accelerazione per i lavori della Vigevano-Malpensa e fondi concreti per il Ponte di Vigevano: grazie agli amministratori locali, che non hanno mai mollato. L’Italia ha bisogno di correre, faccio e farò di tutto per raggiungere gli obiettivi». Lo dice il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini che oggi ha incontrato all'Hangar della Bicocca a Milano il sindaco di Vigevano, Andrea Ceffa ed il presidente della Provincia di Pavia, Giovanni Palli.
Il Ministro alle Infrastrutture Matteo Salvini, al centro, con il sindaco di Vigevano Andrea Ceffa e il presidente della Provincia di Pavia, Giovanni Palli
«Il percorso per la conclusione del nuovo ponte sul Ticino, grazie alla realizzazione della viabilità di raccordo per la quale è in corso la conferenza dei servizi relativi al progetto esecutivo promosso dalla Provincia di Pavia, segna oggi un punto determinante - dichiarano soddisfatti il Presidente della Provincia, Giovanni Palli, ed il Sindaco di Vigevano, Andrea Ceffa - grazie alla conferma da parte del Ministro alle infrastrutture Matteo Salvini, nel corso dell’evento Lombardia 2030 alla presenza del Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, del reperimento delle risorse necessarie per la conclusione di un intervento che la provincia di Pavia attende da tanto tempo».
«L'interlocuzione con il Ministro Salvini - dichiara soddisfatto il Presidente Palli - è stata operativa e concreta fin dai primi giorni dal suo insediamento nei quali, grazie ad un confronto costante, abbiamo reso possibile il raggiungimento di questo importante risultato per tutto il territorio. Ringrazio il Ministro alle Infrastrutture, Matteo Salvini, perché, proprio oggi margine di un incontro privato nel corso dell’evento Lombardia 2030, ha confermato la presenza dei fondi necessari a completare l’opera facendo così fronte anche all’importante aumento dei prezzi delle materie prime».
«Un passaggio importante - dichiara il Sindaco di Vigevano, Andrea Ceffa - che ci permette di avere certezza non solo sul completamento del Ponte, ma anche sulla viabilità di accesso che, fino a qualche tempo fa, rappresentava il nodo più critico».
Per quanto riguarda la Vigevano-Malpensa, sono sempre le parole di Salvini, nei prossimi giorni partiranno gli espropri dei terreni interessati al progetto. L'orientamento governativo è quello di procedere con l'intero tratto, partendo dal collegamento che dal nuovo ponte di Vigevano bypassa Abbiategrasso.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33